Home Dipartimento Resoconto CICS Ingegneria Chimica 18/01/2016

Resoconto CICS Ingegneria Chimica 18/01/2016

Giorno 18/01/2016 alle 15:00 in aula B310 (terzo piano dell’ed.6) si è riunito il Consiglio Interclasse del Corso di Studi di Ingegneria Chimica, presenti i prof. Caserta, Galia, Scialdone, Micale. Ha presieduto la riunione il professor Micale; nel corso di questa sono state affrontate le seguenti tematiche: 1 – RAR: il prof Micale ha spiegato come deve avvenire la modifica di tale riesame, che sarà simile all’annuale, ma stavolta sarà ciclico. Deve essere messo in evidenza ciò che viene svolto durante l’anno e se tutto questo è utile per l’ambito lavorativo, sottolineando i punti di forza e modificando i lati negativi. Segue anche un monitoraggio degli insegnamenti e la congruenza di questi con gli obiettivi formativi e le stesse lezioni, oltre che eventuali modifiche da parte dei programmi per migliorare i risultati di apprendimento.

2- Modifiche di ordinamento per la LM per integrare in organico il prof. Ciofalo con la materia relativa alla termofluidodinamica numerica di ING-19, inserendola nell’ambito delle materie obbligatorie opzionali. Verrà inserita nell’ambito di ING-IND-25 per completare le materie quali impianti nucleari e meccanici.

3- Comunicazione date esami di “Scienze e Tecnologie dei Materiali” del Prof. Valenza: 26 Gennaio 2016, 16 Febbraio e 26 Febbraio 2016.

4- La modifica del piano di studi per gli iscritti par-time e fuori corso non può avvenire per la circolare rettorale che ne limita la stessa.

5- Caricamento CFU seminari ed eventuale ricomunicazione per accelerare la procedura in segreteria.

La riunione si è conclusa alle 15.50

I rappresentanti

Chiara D’Agostino, Giuseppe Cascio, Federica Greco, Marzia Cacciatore, Luigi Barba ed Emanuele Chiaramonte.

Exit mobile version