Home Consigli di corso di laurea Resoconto del Consiglio Interclasse di Ing. per l’Ambiente ed il territorio L-7,...

Resoconto del Consiglio Interclasse di Ing. per l’Ambiente ed il territorio L-7, LM-35 29-07-2014

-Esami di Laurea:

Si comunica che la Sessione Autunnale di esami di Laurea andrà dal 20-31 Ottobre; l’inserimento del pdf potrà essere fatto a partire dal primo settembre e non oltre il 25  di Settembre, si dovrà utilizzare il formato B-5 ma si consiglia di chiedere per sicurezza al proprio Relatore, inoltre si invitano i laureandi a compilare il questionario “Stella” .

-Propedeuticità.

A seguito delle continue richieste da parte dei Rappresentanti degli Studenti al Consiglio del Corso di Studio, si è discusso riguardo le propedeuticità, che, da quanto emerso dai vari iscritti al Corso di Studio, rappresenterebbero un serio problema, per alcuni addirittura un ostacolo che difficilmente viene superato in tempi brevi. Per questo motivo si è pensato di rivedere e in caso modicare tali propedeuticità al fine di ridurre un po’ i blocchi e anche nella speranza che la percentuale di Laureati fuori corso si possa ridurre. I risultati che sono venuti fuori dal confronto tra docenti e rappresentati/studenti hanno evidenziato effettivamente un gran numero di blocchi nel percorso dello studente e si è deciso di mettere mano alla tabella delle propedeuticità, ma ancora il lavoro non è ultimato e le proposte dovranno essere approvate nel prossimo Consiglio.

Tengo a precisare che tali modifiche non hanno effetto retroattivo, in quanto si stanno scrivendo le regole per gli ordinamenti futuri, le regole relativi ai nostri anni sono state scritte in altri anni e in altri consigli, per cui gradirei i miei colleghi non confondessero tali frutti di questo lavoro.

Le Propedeuticità attuali e in attesa di modifica sono:

Fisica II : Fisica I
Idraulica : Analisi matematica I
Scinze delle costruzioni : Analisi I, Analisi II e M.R., Geometria, Fisica I
Geotecnica : Geologia Applicata, Scienze delle cosruzioni, Idraulica
Topografia : Analisi I, Geometria, Disegno
Sistemi Informativi territoriali per la difesa del suolo (SIT)     Idrologia, topografia
Pianificazione territoriale : Geologia Applicata

Modificate se approvata la richiesta di modifca:

Fisica II : Analisi I
Idraulica: Analisi I, Fisica I
Scienze delle costruzioni : Analisi I, Analisi II e M.R. 
Geotecnica: Nessuna
Topografia : Disegno
SIT : Nessuna
Pianificazione Territoriale: Nessuna

Come precedentemente detto queste modifiche dovranno essere approvate nel prossimo Consiglio ma niente vieta che subentrino altre modifiche.

Exit mobile version