Home Notizie dall'Ateneo NOVITA’ Calendario Didattico 2013/2014

NOVITA’ Calendario Didattico 2013/2014

Novità delle ultime ore! Il senato accademico ha varato il calendario didattico per il prossimo anno accademico 2013/2014.

Tanti i cambiamenti: dai test alle iscrizioni, dalle sessioni di esami allo svolgimento dei semestri.

Il rettore, Roberto Lagalla, ha spiegato l’esigenza di attuare questi cambiamenti a fronte della “transizione statutaria che determinerà la scomparsa delle facoltà e l’affidamento delle attività didattiche ai nuovi 20 dipartimenti dell’Ateneo e ai consigli di corso di studio”. E’ stato pubblicato con preavviso anche per aiutare lo studente ad organizzare il proprio cammino universitario e per avere il tempo di compiere scelte ponderate e consapevoli.

Gli iscritti al primo anno inizieranno le lezione separatamente da tutti gli altri in modo tale da permettere tutti gli scorrimenti di graduatorie e concedere più tempo e calma per l’iscrizione; avranno anche il tempo di assolvere le carenze di preparazione formative prima dell’inizio delle lezioni universitarie.

Né le lezioni né le sessioni di esami coincideranno per le matricole e per gli iscritti agli anni successivi al primo ma in tutte le facoltà dell’Ateneo saranno rispettate le stesse date.

Ecco dove scaricare il nuovo calendario didattico 2013/2014:      CALENDARIO DIDATTICO 2013/2014

Exit mobile version