In tempi recenti si fa sempre più evidente la presenza di Windows 8 e delle sue nuove caratteristiche. La nuova interfaccia vede dei “Tiles” dinamici, delle icone delle applicazioni che mostrano in tempo reale notifiche ed aggiornamenti, questa interfaccia è stata chiamata “Metro”.
In tal senso si è deciso di instaurare un seminario aperto a tutti gli studenti chiamato Beginner’s Lab 2012.
Questo seminario mira sulla conoscenza del nuovo sistema operativo Microsoft e sullo sviluppo di applicazioni tramite la suite di sviluppo Visual Studio 2012 che, ricordiamo, è scaricabile gratuitamente dal sito DreamSpark.
Il seminario vede come protagonisti Microsoft Amassador e Microsoft Student Partner che terranno il seminario dalle ore 09.00 alle ore 17.00 giorno Martedì 18 Dicembre 2012 presso l’aula consiglio della facoltà di ingegneria, accanto alla biblioteca.
Ci teniamo a ricordare che il seminario sarà diviso in due parti: durante la mattinata saranno affrontati concetti teorici relativi allo sviluppo, mentre nel pomeriggio sarà svolta una parte pratica entry-level per lo sviluppo di applicazioni per Windows 8.
Per coloro che quindi vorranno partecipare nel pomeriggio dovranno fornirsi di computer portatile con Windows 8 e Visual Studio 2012 pre-installati.
Ci teniamo a precisare che il seminario accrediterà 1.5 CFU come “ALTRE ATTIVITA’ FORMATIVE” e l’accredito varrà per Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni verrà stabilito alla sola presenza al seminario che prevede quindi una firma all’entrata e all’uscita. Per altre informazioni visionare il link dell’evento.
Per partecipare al seminario bisogna iscriversi all’evento su facebook cliccando su “Parteciperò”: Link