Home Iniziative No Smog Mobility, mobilità sostenibile a Palermo.

No Smog Mobility, mobilità sostenibile a Palermo.

Il prossimo fine settimana – dal 5 al 7 Ottobre – si svolgerà a Piazza Politeama la manifestazione “No Smog Mobility” dedicata alla mobilità sostenibile.

La manifestazione comprende una giornata – il venerdì – dedicata alla parte convegnistica. Sabato si aprirà al grande pubblico con l’esposizione e la domenica con la sessione di prove su strada. Queste avranno luogo all’interno di un mini-circuito cittadino, chiuso al traffico e presidiato dal personale di vigilanza per assicurare il massimo della sicurezza, così da poter apprezzare manovrabilità, silenziosità e versatilità dei veicoli a più moderna ed ecologica propulsione: elettrici 100% e ibridi in particolare, ma anche bi-fuel o con motori alimentati con carburante tradizionale ma di moderna concezione e limitate emissioni e consumi.

Potete trovare altre informazioni nel sito internet http://www.nosmogmobility.it/, di seguito invece il programma completo:
Pasquale Pillitteri
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà.

Previous articleRichiesta Tesserino Mensa 2012-2013
Next articleI Scorrimento Ingegneria
Pasquale Pillitteri è un ingegnere informatico di Palermo. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, decide di perseguire la formazione in ambito informatico, dedicando particolare attenzione all'innovazione, al marketing ed alla comunicazione. Sviluppatore di software web html, 5 jsp, php, mysql, javascript, jquery ed angular js, nonché di software personalizzati Java, C e C++, di sviluppo di programmi ed applicazioni mobilli Android e Ios (con tecnologie moderne quali Flutter e React Native), nonché esperto in sicurezza delle reti, l’Ing. Pillitteri ha acquisito delle ottime conoscenze informatiche di operatore in ambiente Microsoft Windows, Apple Macintosh e GNU/Linux e di programmazione avanzata Object Oriented (C++, Java, PHP), di programmazione web tramite HTML e CMS, Javascript e tecnologie AJAX, PHP, JSP e Servlet, RESTful Web Services, di modellazione e gestione database, dei protocolli FTP, TCP/IP, HTTP e HTTPS. Possiede ottime conoscenze di robotica e intelligenza artificiale, conoscenze di tecniche di grafica 3D per lo sviluppo di videogiochi (OpenGL, Web GL), programmazione FPGA con linguaggio VHDL ed esperienza con gli applicativi IDE Quartus e Xilinx, nonché in materia di sicurezza digitale (crittografia a chiave pubblica/privata), certificati digitali e firma digitale. Pasquale Pillitteri è un esperto a Palermo nello sviluppo di software web, applicazioni e nella realizzazione di ecommerce moderni. E' stato Senatore Accademico dell'Università degli studi di Palermo negli anni 2013 e 2014.
Exit mobile version