In conformità a quanto previsto dalla vigente normativa regionale in materia di diritto allo studio universitario potranno essere concessi a titolo di solidarietà contributi monetari sotto forma di sussidi straordinari. Tali forme di contribuzione hanno carattere di straordinarietà e di non ricorrenza, conseguentemente il beneficio può essere concesso solo una volta nell’intera carriera universitaria. Il numero dei sussidi è determinato, in funzione dello stanziamento previsto di €. 80.000,00 ed è da distribuire nella misura di 30 per gli studenti di 1° anno e 70 per anni successivi al primo. L’importo del sussidio è di € 800,00.
DESTINATARI
Possono partecipare al bando gli studenti iscritti regolarmente per l’anno accademico 2011/12, fino al primo anno fuori corso, ai seguenti corsi attivati dalle istituzioni universitarie pubbliche e private legalmente riconosciute e dagli istituti dell’Alta Formazione Artistica e Musicale statali o privati legalmente riconosciuti:
1) laurea di 1° livello;
2) laurea di 2° livello o specialistica;
3) laurea specialistica a ciclo unico
Il sussidio dovrà essere richiesto utilizzando esclusivamente l’apposita procedura on line predisposta sul sito dell’ente www.ersupalermo.it entro le ore 13 del 14 marzo 2012. Le graduatorie saranno pubblicate sul sito dell’ente entro il 06 aprile 2012 e hanno carattere definitivo, senza possibilità di ricorso.