Si è svolto il Consiglio di Scuola Politecnica con diversi punti all’Ordine del Giorno di particolare interesse per la popolazione studentesca.

Fra le comunicazioni il Presidente Maurizio Carta e il Delegato alla Didattica Prof.ssa Di Lorenzo hanno voluto ricordare la nota inviata dal Pro-Rettore alla Didattica circa la numerosità degli appelli che gli studenti possono sostenere sottolineando l’importanza di seguire quanto decretato dal Senato Accademico invitando i Coordinatori di Corso di Studi ad una nuova diffusione di tale comunicazione. Invitiamo tutti gli studenti, di qualsiasi corso, che rilevino incongruenze con tale comunicazione, a segnalarci tempestivamente il problema contattandoci su FaceBook o tramite e-mail: auletta@vivereingegneria.com

Altro punto cruciale dell’adunanza del Consiglio è stato il calendario didattico per l’a.a. 2015-2016: la numerosità degli appelli previsti dal calendario didattico è rimasta invariata con 8 appelli in totale per tutti gli insegnamenti, compresi quelli disattivati:

  • 3 appelli nella sessione di Gennaio-Febbraio
  • 3 appelli nella sessione di Giugno-Luglio
  • 2 appelli nella sessione di Settembre
  • Appelli per Fuori Corso, Part-Time, Prove in Itinere nelle settimane di pausa infra-semestrale di Novembre e di Aprile

A proposito dell’ultimo punto, ovvero gli appelli per Fuori Corso, è stato previsto che tali pause durino due settimane (quest’anno è stata una) evitando che, a causa della limitata finestra temporale, si pregiudichi la possibilità di inserire appelli per tutte le materie. 

L’inizio dell’anno accademico è previsto per il 28 Settembre per i gli anni successivi al primo, è programmato invece per il 5 Ottobre per l’inizio delle lezioni del primo anno.

Presto saranno pubblicati i dettagli di tale calendario che è stato sottoposto a diverse modifiche durante la seduta che hanno portato a definire i punti principali come sopra riportato.

Previous articleData Test di Ammissione Ingegneria 2015/2016 – UniPa
Next articleMateria a scelta NON presente nel piano di studi? Segnala il problema