A seguito del crollo del controsoffitto in Aula O011, si comunica che l’associazione studentesca Vivere Ingegneria è tempestivamente intervenuta per sollecitare l’amministrazione della Scuola Politecnica a prendere le dovute soluzioni.

Si informano gli studenti che, durante la notte tra il 31 Marzo e l’1 Aprile, è stato sottratto un lavabo dai locali WC adiacenti all’Aula Rubino, nei pressi dell’Aula F190, in linea d’aria proprio sopra l’Aula O011 (Dipartimento di Meccanica). L’atto vandalico ha generato una infiltrazione d’acqua che ha danneggiato i pannelli del controsoffitto portandoli al collasso.

L’associazione Vivere Ingegneria ha immediatamente denunciato l’accaduto, portando il sentimento di sdegno e di preoccupazione degli studenti presso le sedi amministrative. Non si comprende come sia possibile che il sistema di vigilanza interno a Viale delle Scienze (affidato a ditte esterne) permetta l’ingresso di criminali che, danneggiand0 le strutture, mettono a repentaglio l’incolumità fisica degli studenti, dei docenti e del personale che opera presso i locali.

L’amministrazione della Scuola Politecnica, sollecitata da Vivere Ingegneria, è intervenuta per garantire le verifiche tecniche ed igienico-sanitarie ed occuparsi dei dovuti provvedimenti legali. Questo triste avvenimento poteva essere letteralmente drammatico qualora il crollo fosse accaduto durante le ore di lezione. Vivere Ingegneria continuerà, come al solito, a monitorare la situazione.

Previous articleResoconto CCS di Ingegneria Elettronica
Next articleSeminario “Evoluzione delle automobili Peugeot” – Vivere Ingegneria