Resoconto CICS Ingegneria Meccanica 04/11/2020

Giorno 4 Novembre 2020 si è tenuto il CICS d’Urgenza via Teams, in cui si sono discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Comunicazioni
  2. Parere CdS sulla proposta variazione 60 cfu

Comunicazioni

A breve verrà convocato un consiglio per l’approvazine offerta formativa dell’ a.a 21/22 in cui verranno esaminate le pratiche studenti.

Le attività di tirocinio saranno svolte telematicamente nelle modalità già adottate in questo anno accademico.

Il primo anno di Ingegneria Meccanica risulta essere pienamente saturo: ad oggi ne sono immatricolati 202, avendo fatto ricorso ai posti destinati a 5 studenti esterni.

Il corso Magistrale risulta avere più iscritti rispetto agli anni precedenti.

Proposta variazione 60 CfU

Il corso di Ingegneria Gestionale, mosso dalla necessità di inserire all’interno del proprio piano di studi 6 CFU di materie di stampo informatico, ha richiesto la rimodulazione dei CFU minimi comuni per la classe di Ingegneria Industriale.
Il consiglio, non ritenendo apportuna una rimodulazione per le vie brevi senza dover studiare un piano di studi a prova di errore, decide all’unanimità di rivalutare la proposta del professore Ippolito in seguito.

L’appovazione di tutte le pratiche studenti ancora in sospeso è rimandata al prossimo consiglio, che dovrebbe aver luogo entro la fine del mese.

Tags: , , , ,

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: