Resoconto CICS in Ingegneria Informatica – 29 Ottobre 2020

Giovedì 12 Novembre 2020 alle ore 16:00 si è riunito il Consiglio Interclasse del Corso di Studi in Ingegneria Informatica.

Alla riunione erano presenti tutti i rappresentanti: Riccardo Sciacca, Salvatore Gabriele Karra, Francesco Di Gangi e Marco Spina

  • Comunicazioni

Durante la prossima settimana il coordinatore visiterà virtualmente gli studenti in merito al ciclo di qualità (SMA)

Come stabilito nell’ultimo consiglio di laurea, è stato attivato il modulo di iscrizione per il corso di Python che scadrà il 22 Novembre
Il form di iscrizione e maggiori informazioni sono reperibili al seguente link:
https://www.unipa.it/dipartimenti/ingegneria/cds/ingegneriainformatica2178/altre-attivit-formative/

Per gli studenti che dovranno laurearsi prima di marzo, e non hanno avuto modo di conseguire i 3 cfu relativi ad altre attività formative, si consiglia di contattare direttamente il coordinatore per trovare delle soluzioni specifiche allo studente.

  • Ratifica Provvedimenti Urgenti

Per l’insegnamento “Fisica 2”, della laurea triennale, l’esame relativo alla sessione autunnale, sarà tenuto dal professore Noto, con le modalità già comunicate tramite email dal professore agli iscritti all’appello di novembre. Il professore Vassallo ha dato disponibilità a collaborare.

  • Avvio Offerta Formativa 2021/2022

Sono state analizzate e approvate le offerte formative per l’a.a. 21/22, in particolare:
Per la Laurea Triennale, l’offerta resta invariata rispetto allo scorso anno, con l’unica modifiche che, grazie alla richieste dai rappresentanti durante lo scorso consiglio (conseguire 15 CFU al primo semestre) l’insegnamento di “Reti Logiche” da 6 CFU, del primo anno di corso, è stato distaccato dalla materia “Calcolatori elettronici”, adesso da 12 CFU, restando comunque annuale.

Per la Laurea Magistrale, l’offerta formativa resta invariata rispetto allo scorso anno. Alcuni cambiamenti potrebbero essere rivolti al gruppo di “Materie Opzionali”, al momento non confermate.

Inoltre, i rappresentanti hanno avanzato la proposto di apertura di un profilo in “Sicurezza Informatica” per la laurea magistrale, così da dare più possibilità di scelta agli studenti. Tale richiesta verrà valutata durante il prossimo consiglio.

  • Nuvola insegnamenti a scelta

La nuova “Nuvola” di insegnamenti a scelta, che verrà approvata al prossimo consiglio, per la laurea triennale, è riportata di seguito, con possibilità di integrazioni da parte di segnalazioni tramite i rappresentanti degli studenti.

  • Istanze Studenti Sistematizzate

Tutte le istanze da parte degli studenti sono state approvate

  • Varie ed eventuali

I rappresentanti hanno avanzato la proposta di un seminario riguardante a sicurezza informatica. Tale proposta verrà valutata al prossimo consiglio.

I vostri rappresentanti
Riccardo Sciacca
Salvatore Gabriele Karra
Francesco Di Gangi
Marco Spina

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: