CCS in Ingegneria Biomedica del 06/10/2020

Giorno 06 ottobre 2020 alle 15:00 si apre il CCS in Ingegneria Biomedica sulla piattaforma on-line Microsoft Teams. Si procede con l’appello dei rappresentanti degli studenti. Tutti sono presenti al consiglio. Si discute dei seguenti punti all’odg:

  • Comunicazioni

Si dà il benvenuto ai professori a contratto, inseriti da quest’anno all’interno dal CCS. La prof. Mistretta, essendo in maternità, lascerà vuota la cattedra del suo corso, quindi si provvederà alla ricerca di un nuovo professore.

Si ringrazia il prof Corso per il contributo che darà sia per Palermo che per Caltanissetta, essendosi preso l’incarico di erogare il primo modulo di Analisi Matematica sia per gli studenti di Palermo sia per gli studenti di Caltanissetta.

Gli iscritti per la sede di CL quest’anno sono 105.

Gli iscritti per la sede di PA quest’anno sono 180.

  • Approvazione verbale della seduta precedente

Il consiglio approva all’unanimità il verbale della seduta precedente del 17/07/2020.

  • Ratifica Decreti del Coordinatore

Si visiona la richiesta della studentessa Di Fonzo sulla convalida dei CFU conseguiti all’estero. Seguendo gli stessi criteri utilizzati per la mobilità Erasmus, vengono convalidati i 30 CFU richiesti dalla studentessa.

Si visiona la richiesta della studentessa Ferraro per l’attribuzione di 0.5 CFU inerenti ad altre attività formative. Vengono convalidati all’unanimità.

Si visiona il decreto riguardo gli incarichi scoperti sugli insegnamenti del CCS. Il consiglio approva all’unanimità tale decreto.

  • Modifica semestre erogazione insegnamenti AA 2020/2021

Si visiona il documento inerente le modifiche degli insegnamenti di semestre. Il consiglio decide di non visionarli, in quanto già approvati nel CCS di aprile e già messi in atto. Si procede ad un breve riepilogo dei cambi. Il consiglio ri-approva all’unanimità questi cambi di erogazione.

  • Istanze Studenti Sistematizzate

Si visionano le richieste di inserimento delle materie a scelta sia degli studenti del suddetto corso di studi, sia di altri corsi di studi.

Vengono approvate le richieste degli studenti Abbate, Dei Bardi, Dibilio, Monte.

Non vengono approvate le richieste degli studenti Guarragi, Ribaudo, Sferrazza (per saturazione del numero di studenti del corso).

Interviene la dott.essa Velardi riguardo i problemi pervenuti dalla segreteria riguardo le istanze degli studenti Prezioso, Pillitteri, e di altri 6 studenti. Si decide di sollecitare la segreteria studenti.

Si invitano gli studenti, qualora la segreteria non dovesse rispondere, di contattare la dott.essa Velardi riguardo problematiche di materie a scelta e correlate.

Si visiona la pratica dello studente Perna. Il consiglio approva i 9 CFU per la materia Fisica 1 e decide di far sostenere un esame integrativo da 6 CFU riguardanti la materia Fisica 2. Si invita lo studente a contattare il prof Basile per eventuali dubbi e chiarimenti.

Il rappresentante Priulla prende la parola riguardo le pratiche di altri studenti per richiesta di trasferimento con convalida, in particolare chiedendo della studentessa Aronadio. Vengono approvate dal consiglio. Il coordinatore afferma che formalmente il consiglio può approvare, e ha approvato, i vari trasferimenti direttamente al secondo anno se gli studenti hanno conseguito almeno 30 CFU per non caricare eccessivamente gli studenti, ma l’approvazione finale spetta all’amministrazione coniugata alla segreteria.

  • Pratiche Studenti

Si approvano 1 CFU del seminario del prof. Bagarello allo studente Gervasi.

Si approvano i 0.5 CFU del seminario della prof.essa Livreri alla studentessa Sucameli.

Il rappresentante degli studenti Priulla prende la parola riguardo il trasferimento della studentessa Cordova. Il prof. Carfì Pavia afferma che tutto il piano di studi è stato cambiato, inoltre la studentessa risulta a Caltanissetta secondo il prof Carfì e secondo il coordinatore. Il coordinatore afferma che la conferma finale spetta alla segreteria. Si invita la studentessa a contattare ulteriormente la segreteria.

  • SUA-CdS 2020/2021 – Quadri B6, B7, C1, C2, C3 e SMA 2019

Si procede alla visione dei suddetti quadri. Riguardano vari indicatori generali riguardo il CdL. Si visionano dati di iscritti, medie, indicatori di voti di laurea, internazionalizzazione (dato più alto della media territoriale e nazionale). Si nota che questi dati sono assolutamente nella media territoriale e nazionale. Il consiglio approva i seguenti documenti e provvede a mandarli alla prof.essa Serio per una valutazione della PQA. Si visionano gli indicatori dei questionari relativi ad ogni materia che si svolgono prima di ogni prenotazione all’esame della suddetta materia. I valori sono sulla media ed oltre. Il consiglio approva ogni quadro.

  • Varie ed Eventuali

Il rappresentante Priulla prende la parola informando il CCS dell’organizzazione di un seminario con tutor la prof.essa Livreri e dall’Ing. La Rosa.

Il consiglio si chiude alle ore 17:30

I rappresentanti

Di Chiara Edoardo

Ducato Giuseppe

Priulla Matteo Attilio

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: