Resoconto CCS in Ingegneria biomedica del 17/07/2020

Giorno 17 luglio 2020 alle 16:00 si apre il CCS in Ingegneria Biomedica sulla piattaforma on-line Microsoft Teams. Si procede con l’appello dei rappresentanti degli studenti. Tutti sono presenti al consiglio. Si discute dei seguenti punti all’odg:

  • Comunicazioni

In questa sessione hanno superato la prova finale in 35 studenti. I neo-laureati verranno proclamati il 30/07/2020 rispettando tutte le misure per limitare il contagio.

Si comunica la sintesi del decreto del rettore sulla fase 3 dell’emergenza coronavirus. Il corso di studi in ingegneria biomedica, essendo un corso con più di 70 studenti iscritti, provvederà a erogare le lezioni in modalità telematica.

  • Ratifica Decreti del Coordinatore

Si approvano due decreti riguardanti la convalida dei CFU di vari studenti in mobilità Erasmus.

Si approva la permanenza all’estero del Prof. Pernice per motivi di ricerca.

  • Approvazione verbale della seduta precedente

Il Consiglio approva all’unanimità il verbale della seduta del 03/06/2020.

  • Approvazione Schede di Trasparenza

Il Consiglio approva all’unanimità tutte le schede di trasparenza per l’offerta formativa 2020/2021.

  • Istanze Studenti Sistematizzate

Si prende la visione di delle pratiche per il trasferimento da parte di alcuni studenti dal polo di Caltanissetta al polo di Palermo con convalida di materie. Vengono approvate tutte le pratiche in questione. Gli studenti sono: Arito, Bellante, Canale, Castiglia, Correnti, Di Stefano, Gandolfo, Garofalo, Occhipinti, Raguccia, Rotolo, Spoti.

La studentessa Cordova chiede di trasferirsi da Palermo a Caltanissetta. Il consiglio all’unanimità il trasferimento con convalida di materie.

Si prende la visione di domande di trasferimento da altri corsi di studio. Vengono approvate tutte le richieste prese in visione. Gli studenti sono: Benigno, Grassadonio, Raffaele, Sanfilippo, Grigoli, Canestro, Cordova.

  • Pratiche studenti

Si prende visione dell’elenco degli studenti che hanno partecipato al seminario tenuto dal prof Zingales. Vengono approvati 0.5 CFU a tutti gli studenti in elenco.

Vengono rettificati due numeri di matricola di studenti errati presenti in due verbali di Consiglio del Corso di studi del 2019.

  • Parere/proposta su conferimento di incarichi di insegnamento scoperti

Si prende visione delle proposte per i docenti da assegnare in materie rimaste scoperte, principalmente a Caltanissetta.

Per “Anatomia e Fisiologia” ha presentato domanda il Prof. Fucarino. Il consiglio dà parere favorevole per l’assegnazione dell’insegnamento.

Per la materia “Elettrotecnica” ha presentato domanda la Prof.essa Lo Sciuto. Il consiglio dà parere favorevole per l‘assegnazione dell’insegnamento.

Per la materia “Geometria” ha presentato domanda la Prof.essa Casella. Il consiglio dà parere favorevole per l’assegnazione dell’insegnamento.

Per “Scienza e Tecnologia dei materiali”, hanno presentato domanda la Prof.essa Figà e il Prof. Maio. Il consiglio dà parere favorevole per il Prof. Maio per l’assegnazione dell’insegnamento.

  • Varie ed Eventuali

Non viene presentato nessun altro punto da discutere.

Il consiglio si chiude alle ore 18:10.

I rappresentanti

Diana Gianluca

Di Chiara Edoardo

Ducato Giuseppe

Priulla Matteo Attilio

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: