In data 15 Giugno 2020 si è tenuta una seduta del Consiglio Interclasse del Corso di Studi in modalità telematica.

  • Comunicazioni

Dal Bando dei 14 Peer Tutor (Laureandi o Magistrali) pubblicato a Dicembre scorso, l’unico studente di Ingegneria Meccanica ad esserne risultato vincitore è Alessandro Pensabene, Consigliere Magistrale, il quale dedicherà 12 mesi all’attività di supporto e assistenza nelle attività didattiche, in particolar modo il professore A. Barcellona, il quale quest’anno ha dotuto affrontare il corso con le aule del primo e del secondo anno.

Verso il mese di Ottombre verrà erogata una quota di circa 30 k € al Dipartimento di Ingegneria che sarà adibita a spese di manutenzione alle aule informatiche e alle attività laboratoriali.

La data della prova finale per gli studenti di Ingegneria Meccanica è stata posticipata sotto richiesta dei rappresentanti degli studenti al giorno 17 Luglio 2020, in modo che gli studenti laureandi possano usufruire anche dei terzi appelli e verbalizzare le materie fino al giorno prima della prova finale.
Si invitano dunque gli studenti che effettueranno esami tra il 13 al 16 Luglio a compilare il seguente form.

Per il prossimo anno accademico i corsi di Analisi Matematica (Modulo I) ed Elettrotecnica saranno coperti rispettivamente dai docenti Angela Sciammetta e Fabio Viola.

Per altre informazioni su LAUREE, ESAMI, LABORATORI E TIROCINI, LEZIONI PRIMO SEMESTRE a.a. 2020/2021 si consiglia l’articolo sul Comitato Regionale delle Università Siciliane (CRUS), tenutosi in contemporanea al Consiglio del nostro Corso di Studi.

  • Approvazione Verbali precedenti

Sono stati approvati i verbali dei consigli del 17 Maggio 2019, 18 Luglio 2019, 28 Ottobre 2019, 14 Novembre 2019, 21 Gennaio 2020.

  • Aggiornamento elenco argomenti prova finale

E’ stato reso disponibile sul sito del corso di studi l’elenco degli argomenti delle prove finali e le relative scadenze.
Si è ampiamente discusso sulle possibili modalità in cui le prove finali possano essere svolte.

  • Pratiche studenti

Tutte le pratiche studenti sono state approvate.

Previous articleResoconto modalità di esame Calcolatori Elettronici sessione estiva A.A. 2019/2020
Next articleResoconto CICS in Ingegneria Informatica – 13 luglio 2020