Modalità esami Ing. dell’Innovazione per le Imprese Digitali – Sessione Estiva

A seguito delle indicazioni del Rettore riguardo le modalità d’esame valide per la sessione di esami di aprile, i rappresentanti degli studenti di Ingegneria per l’Innovazione hanno contattato i docenti del corso di studi e la coordinatrice per sapere, in dettaglio, come intendono approcciarsi ai loro esami durante la ses(Ricordate di fornirvi di un documento di identità valido per il riconoscimento; dovrete fare vedere che l’ambiente dell’esame sia “regolare”; la persona esaminata, il tavolo da lavoro e il foglio devono essere ben visibili e non dovrà esserci nessuno nella stanza, questo vale per tutti i professori a seguito del decreto).

Analisi 2 – Salvatore Triolo

Fisica 2 – Donato Cascio

Econonomia per ingegneri – Manfredi Bruccoleri

La valutazione dell’apprendimento avverrà attraverso una prova orale su Microsoft Teams. Durante il colloquio il docente chiederà al candidato di risolvere alcuni esercizi (di microeconomia e di valutazione degli investimenti) e di rispondere a sei domande di teoria a risposta multipla. Le 6 domande riguarderanno tutti gli argomenti trattati nel corso (si veda la scheda di trasparenza). La corretta risoluzione degli esercizi vale 18 punti, mentre la risposta corretta alle domande vale 12 punti (2 punti a domanda). Il Docente invierà agli iscritti all’esame il codice di accesso alla stanza di Teams qualche giorno prima dell’esame, insieme alla calendarizzazione degli esami nei diversi giorni.

Gestione della qualità – Toni Lupo

Prova orale in cui il professore chiederà come impostare l’esercizio senza fare calcoli e domande sulla teoria.

Reti internet – Alessandra de Paola

Esame scritto e orale secondo le modalità classiche ma su Teams

Big Data AnalyticsSalvatore Andolina

Modalità telematica, da decidere se l’orale sarà per tutti quelli che passano lo scritto o facoltativo per chi vuole migliorare. Maggiori informazioni a breve.

Sistemi operativi – Marco Morana

//

Economia Aziendale – Ivana lo Nigro

Modalità classica indicata sulla scheda di trasparenza, l’esame si svolgerà di presenza. Venire muniti di mascherina.

Algoritmi e Metodi di Ottimizzazione – Marco Morana

Invariata rispetto ad aprile.

Programmazione Java – Liliana lo Presti

Invariata rispetto ad aprile.

Diritto – Alessandro Bellavista

Orale su Teams da 3 domande “ampie”.

Fisica 1 – Gaetano Bonsignore

Prova a risposte multiple con orale per gli studenti del primo anno.

Calcolatori elettronici – Orazioe Gambino

Per chi ha già fatto la prova di reti logiche a Gennaio o Aprile, bisognerà presentare una tesina inerente ad un solitario scelto da noi. Per chi invece dovesse ancora fare la prova di Reti logiche, quest’ultima si baserà su una prova orale su tutto il programma con programmazione in Assembly.

Statistica – Stefano Barone

La prova si baserà su 3 esercizi su excel e un file Word che dovrà essere compilato per spiegare il perché facciamo quell’ esercizio in quel determinato modo. Il punteggio massimo è di 15 punti. Una volta effettuata questa prima parte dell’esame, si passerà all’orale, e il punteggio massimo ottenibile durante la prova orale è 15. Inoltre i punti bonus possono essere usati dopo che si raggiungerà minimo 18

Ingegneria del software – Valeria Seidita

L’esame si svolgerà su Teams

Analisi 1 – Laura Casella

L’esame di analisi 1 avverrà tramite una prova orale su microsoft teams. Modificando parzialmente quanto indicato dalla scheda di trasparenza dell’insegnamento, la prova scritta viene sostituita da esercizi, assegnati dal docente al momento della prova orale. La risposta agli stessi avverrà tramite risoluzione in diretta da part del candidato e il loro svolgimento sarà determinante per sostenere la seconda parte dell’esame. Qualora il numero degli scritti dovesse essere superiore a 15, il docente renderà nota una calendarizzazione degli esami. Il docente invierà agli iscritti il codice di accesso alla stanza Teams qualche giorno prima dell’esame.

Basi di Dati – Pierluca Ferraro

Invariata rispetto ad aprile.

I rappresentanti in seno al Consiglio

Maria Cristina Martello

Emanuele Muzio

Giuseppe Ricotta

Leonardo di Salvo

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: