Modalità esami ingegneria Informatica LT e LM- Richiesta assegnazione Tesi.

Modalità per lo svolgimento degli esami in maniera telematica

A seguito della nota del Rettore del 23/03/2020 riguardo le modalità d’esame telematiche valide per la sessione di esami di aprile, i rappresentanti degli studenti di Ingegneria informatica hanno contattato i docenti del CdS per sapere, in dettaglio, come si svolgeranno gli esami, e questa mattina, è stato reso disponibile il documento contenente le varie modalità che trovate in allegato.

La calendarizzazione degli esami dipenderà dal numero di prenotati e si  svolgeranno da giorno 14/04 fino a giorno 24/04 (giorno ultimo per il completamento degli esami). 

Per quanto riguarda le date degli appelli, di esami che non risultano al momento prenotabili, la segreteria sta lavorando per caricarli al più presto, in ogni caso l’appello inizierà giorno 14. 

La prenotazione dell’esame da parte dello studente potrà essere effettuata non oltre 4 giorni prima della data di programmazione dell’esame medesimo e in particolare:

  • Gli studenti iscritti 18/19 che non hanno ancora effettuato il pagamento della seconda rata dell’a.a. 19/20, dovranno prenotarsi all’appello presente nella sezione “SESSIONE STRAORDINARIA 18/19” 
  • Gli studenti iscritti regolarmente all’a.a. 19/20 (nonostante la materia sia stata erogata in un anno precedente rispetto all’anno corrente), dovranno prenotarsi all’appello presente nella sezione “SESSIONE PRIMAVERILE”.

Si ricorda agli studenti di fornirsi di un documento di riconoscimento valido, inoltre, come stabilito dal decreto, ogni professore potrà chiedere in qualsiasi momento di inquadrare lo spazio circostante per assicurarsi che non si stia copiando

Richiesta semplificata di assegnazione di tesi di laurea

Il coordinatore, professore Lo Re, ci fa sapere inoltre che è possibile presentare la richiesta di assegnazione di tesi di laurea tramite la seguente procedura semplificata:

  • Lo studente dovrà scaricare il “Modulo di richiesta assegnazione tesi” dalla sezione “Modulistica” del sito web del Corso di Laurea, compilarlo in ogni sua parte (ad eccezione della firma) e trasmetterlo al relatore via email, tramite il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale;
  • Il relatore, in caso di accettazione, dovrà trasmettere il modulo (senza necessità di apporre la firma tradizionale), dal proprio indirizzo email istituzionale, alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea (Sig.ra Testa, alessandra.testa@unipa.it).

I rappresentanti degli studenti restano disponibili per ulteriori chiarimenti (Contatto telegram)

Riccardo Sciacca @sciarcan
Salvatore Gabriele Karra @gabkrr
Francesco Di Gangi @Perceptionist
Marco Spina (LM) @Marco1930

Tags:

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: