Modalità esami Ingegneria Elettronica – Sessione telematica di Aprile

A seguito della nota del Rettore del 23/03/2020 riguardo le modalità d’esame telematiche valide per la sessione di esami di aprile, i rappresentanti degli studenti di Ingegneria Elettronica hanno contattato i docenti del corso di studi e il coordinatore per sapere, in dettaglio, come intendono approcciarsi ai loro esami. Sappiamo che il prof. Busacca ha mandato dei suggerimenti ai vari docenti con delle linee guida per la gestione degli esami scritti nel mese di Aprile. Le informazioni riportate nel seguente articolo SONO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO e potranno variare nel tempo a discrezione del docente

RIPETO…ARTICOLO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Ricordate di fornirvi di un documento di identità valido per il riconoscimento; dovrete fare vedere che l’ambiente dell’esame sia “regolare”; la persona esaminata, il tavolo da lavoro e il foglio devono essere ben visibili e non dovrà esserci nessuno nella stanza, questo vale per tutti i professori a seguito del decreto.


ANALISI 1 – prof. Salvatore Triolo

Si procederà sempre con una prova scritta ed eventuale discussione. A seconda del numero degli iscritti verranno calendarizzate le prove di gruppo nella finestra stabilita (14-24 Aprile).

Ovviamente durante l’esecuzione della prova scritta la commissione potrà in ogni istante chiedere allo studente di mostrare tramite webcam che non vi siano nella stanza in cui si lavora altre persone, non vi siano apparecchiature per comunicare con l’esterno, etc…

Bisognerà sempre e comunque inquadrare il foglio in cui si scrive. Alla fine quanto scritto verrà inviato ai docenti tramite scansione e successivamente valutato. Successivamente si procederà a calendarizzare eventuali discussioni orali e/o verbalizzazioni. Sarà ovviamente vietato registrare audio e/o video degli esami o fotografare immagini, è quindi vietata ogni forma di condivisione delle prove e delle discussioni effettuate.

ANALISI 2 – prof.Francesco Gargano

Stessa modalità del prof.Triolo,VEDERE SOPRA.

RETI INTERNET – prof.ssa Ilenia Tinnirello

Sarà un esame orale a cui può aggiungere qualche esercizio, quindi in videoconferenza gli studenti dovranno inquadrare il foglio dove svolgeranno in diretta l’esercizio che la docente proporrà.

RETI LOGICHE – prof. Filippo Sorbello

Sarà un esame scritto con aggiunta di orale.

ELETTRONICA DELLO STATO SOLIDO/ELETTRONICA 2 – prof. Claudio Arnone

L’esame si svolgerà sulla piattaforma Microsoft-Teams nell’arco di giorni dal 14 al 24 Aprile, aveva pensato di fissare il 17 come giorno.

Si procederà:
1-Qualche giorno prima invierà il link per partecipare all’esame.
2-La mattina del giorno dell’esame alle 9.00 invierà per e-mail a ciascun studente una prova scritta (diverse l’una dall’altra).
3-Entro le ore 13.00 del giorno stesso si dovrà mandare una scansione PDF, ben leggibile di tutte le pagine della prova scritta (consiglia di usare Simple Scanner).
4-Il Lunedì successivo per chi ha superato la prova scritta con almeno S=,si procederà con la prova orale.

Alla prova orale parteciperanno i prof. Lullo e Cusumano.

DISPOSITIVI ELETTRONICI – prof. Alessandro Busacca

Seguirà i suggerimenti proposti da lui stesso che troverete in allegato qui

CONTROLLI AUTOMATICI – prof. Antonino Sferlazza

Chiederà di svolgere qualche esercizio in “real time”, darà il testo e gli studenti dovranno svolgerlo a voce alta in modo che il docente possa seguire il ragionamento.

Farà successivamente qualche domanda di teoria.

Per ulteriori informazioni si consiglia di seguire i canali, l’articolo ( in continuo aggiornamento)  e i gruppi ufficiali.

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: