Resoconto CCS Ingegneria Biomedica del 20/01/2020

Il consiglio si apre con la presentazione dei nuovi consiglieri del corso di studi della componente studenti: Di Chiara Edoardo, Ducato Giuseppe, Priulla Matteo Attilio, Salvai Federica; Diana Gianluca, Messina Italo, Pellico Katia Aurora, essendo stati consiglieri nel precedente mandato, non sono stati presentati.

  • Comunicazioni

Il docente Brucato apre il consiglio proponendo la sostituzione del docente Fiore alla docente Mistretta, a partire dal 09/02/2020, causa maternità, per gli appelli della materia: “Trasformazioni di biomateriali” fino alla fine del periodo di maternità della docente. Il consiglio approva all’unanimità.

  • Calendarizzazione prova finale e proclamazioni sessione straordinaria 2018/2019

Per i lauerandi, la prova finale di laurea sarà svolta dal 24 febbraio al 28 febbraio, mentre le proclamazioni avverranno tra il 16 e il 20 marzo, con proposta della dottoressa Velardi per giorno 16 marzo.

  • Riconoscimento abilità linguistiche in inglese superate nel test di accesso

Gli studenti che hanno superato la prova di abilità linguistica durante il test di ingresso vedranno caricati i CFU nel momento in cui il docente coordinatore invierà la delibera alla segreteria studenti.

  • Pratiche studenti e Istanze studenti sistematizzate

Viene riconosciuta alla studentessa Rigoni Carlotta la certificazione del livello di inglese C2.

Vengono assegnati agli studenti che hanno partecipato al seminario: “Stima e connettività cerebrale e delle interazioni fisiologiche in bioelettronica e bioingegneria” svolto il 16 dicembre 0.5 CFU.

Vengono riconosciute le 75 ore di tirocinio e assegnati 3 CFU alle studentesse Iacchetta Rosalinda e Lo Franco Simona.

Dato che è stato raggiunto il limite massimo di richieste per quanto riguarda la materia a scelta: “Disegno Assistito da Calcolatore” il cui docente è il prof. Ingrassia, non sarà possibile inserirla nel piano di studi per gli studenti che avevano intenzione di richiederla.

  • Elezioni componenti del CdS in seno alla CPDS del DI

Vengono eletti in seno alla CPDS del DI:

La studentessa Stefania Ferrara del primo anno del corso di studi con 8 voti

Il docente Vincenzo La Carrubba all’unanimità

Viene designato per la componente studentesca AQ Italo Messina.

  • Parere del CCS sull’attivazione del corso di laurea magistrale in Neuroscienze (LM-6)

Secondo il CCS, l’attivazione di questo nuovo corso di Laurea può essere un nuovo sbocco sia per gli studenti dell’Ateneo di Palermo, sia per studenti non frequentanti l’Ateneo di Palermo. Il parere viene approvato non all’unanimità. Eventuali modifiche verranno comunicate in seguito.

  • Varie ed eventuali

Il consigliere Di Chiara Edoardo propone la partecipazione via diretta streaming dei seminari svolti in sede di Palermo per gli studenti della sede di Caltanissetta. Il coordinatore accetta la proposta se sono soddisfatte tutte le condizioni tecniche del caso.

I rappresentanti

Diana Gianluca

Di Chiara Edoardo

Ducato Giuseppe

Priulla Matteo Attilio

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: