Resoconto CICS Ing. Gestionale – 28 Ottobre 2019

Giorno 28 Ottobre 2019 si è svolto in Aula Grasso il Consiglio Interclasse di Corso di Studi in Ingegneria Gestionale. Presenti i Rappresentanti degli studenti Bono Federica, Cocita Daniela, Megna Dario, Parafioriti Antonino e Sorrentino Sebastiano.

Comunicazioni

Schede docente (opinione degli studenti degli insegnamenti impartiti nell’A.A. 2018/19)

Proposte di tesi presso GUANXI

Possibilità di richiesta della tesi presso la società Guanxi, società di consulenza si occupa di strategie digitali e supporta le aziende nella transizione in Inghilterra, Svizzera e Italia. 

Richiesta riconoscimento CFU

NO SMOG MOBILITY 2019

Approvata la richiesta di 1 CFU avanzata dal Prof. Ciraolo riguardo al ciclo di seminari “NO SMOG MOBILITY 2019”. Il Consiglio limita, però, la possibilità di richiesta del credito formativo soltanto a coloro i quali non abbiano già convalidato CFU del No Smog Mobility negli anni precedenti.

Approvazione scheda monitoraggio annuale

L-9: Il confronto degli indicatori (didattica, internazionalizzazione, approfondimento per la sperimentazione) con le medie di Ateneo e anche con quelle di area geografica e nazionali consente di evidenziare trend di miglioramento su diverse aree e conferma che alcune azioni predisposte nei rapporti di riesame annuali degli scorsi anni hanno dato frutti concreti in termini di miglioramento delle performance.

LM-31: Il confronto degli indicatori con le medie di area geografica e nazionali consente di evidenziare trend di miglioramento su diverse aree e conferma che alcune azioni predisposte nei rapporti di riesame annuali degli scorsi anni hanno dato frutti concreti in termini di miglioramento delle performance.
Con riferimento ai dati AlmaLaurea 2018 si rilevano ottimi dati di placement per gli ingegneri gestionali magistrali laureati a Palermo. I tassi di occupazione sono del 91,5% dopo 1 anno dalla laurea magistrale.

Offerta formativa 2020/21 deliberazioni su accesso (libero/programmato) modifiche di ordinamento

Vengono confermati per l’A.A 2020/21 l’accesso programmato (con capienza 220 posti) per il corso triennale in Ing. Gestionale e l’accesso libero per il corso magistrale in Ing. Gestionale.

Studenti incoming ed outgoing ISCTE: Riconoscimento insegnamenti

Approvate tutte le richieste di tirocinio e di Learning Agreement.

I Rappresentanti di Vivere Ingegneria sono sempre a Vostra disposizione!

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: