Amazon Campus Challenge: La sfida Universitaria di Amazon

L’Associazione Studentesca Vivere Ingegneria è lieta di informare la popolazione Studentesca della nuova idea da parte di Amazon.com e Jeff Bezos; Amazon Campus Challenge Italia, una sfida a tutti gli universitari italiani.

Accetta la sfida: Crea un team. Lavora con i tuoi compagni per aiutare un’azienda a crescere nel mondo online. Oltre ad acquisire nuove competenze da inserire nel tuo CV, potranno esserti riconosciuti fino a €10.000 da dividere tra i membri del team!

Amazon Campus Challenge si rivolge a tutti gli studenti iscritti ad un corso universitario  nell’anno accademico 2019/2020, che hanno costituito un gruppo da 2 a 5 studenti (indipendentemente dalla facoltà). Ogni gruppo potrà, se desidera, farsi accompagnare da un professore della sua università.

La sfida si svolge in 4 fasi:
Prima fase
Forma una squadra da 2 a 5 studenti
Formare una squadra multi-talentuosa da 2 a 5 studenti. Solo una condizione: tutti i partecipanti devono essere iscritti all’università aziendale o di ingegneria in Italia ed essere disponibili da ottobre 2019 a giugno 2020, di persona o da remoto. Hai tempo fino al 31 ottobre per riunire una squadra, ma ti consigliamo di iniziare il prima possibile in modo da poter saltare subito nella parte divertente!

Seconda Fase
Trova un’azienda con cui collaborare
Contatta le start-up e le imprese locali per convincerli a unirsi al tuo team per la sfida. La società deve avere sede in Italia e non deve aver precedentemente venduto i suoi prodotti su Amazon. È tempo di mettere in mostra le tue capacità di prospezione, vendita e persuasione!

Terza Fase
Vendite online
Gennaio / maggio
Facilita la transizione online della tua azienda partner, dalla creazione di pagine di prodotti al monitoraggio degli indicatori di performance. Se necessario, aiuta a impostare un processo di spedizione e a rispondere al feedback dei clienti. Utilizza strumenti di marketing come prodotti sponsorizzati per incrementare le vendite. Affrontare le richieste delle vendite online con clienti reali, concorrenti reali e problemi commerciali reali è la promessa di Amazon Campus Challenge.

Quarta Fase
Presentazioni dei 5 team finalisti su Amazon
Giugno
I 5 team con il punteggio più alto nella fase di vendita online si qualificheranno per la finale di giugno presso gli uffici di Amazon France, dove presenteranno ciascuno la propria esperienza e strategia di vendita a una giuria composta dai migliori dirigenti di Amazon France. La squadra vincitrice riceverà € 10.000 da condividere tra i suoi membri.

Per maggiori in formazioni: https://www.amazoncampuschallenge.it