NOTTE DEI RICERCATORI 2019 – DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Vivere Ingegneria è lieta di informare la popolazione studentesca che Venerdì 27 Settembre dalle 19:00 alle 24:00, il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi del Sistema Museale dell’Università degli Studi di Palermo parteciperà all’edizione 2019 della manifestazione internazionale Sharper – Notte Europea dei Ricercatori (European Researchers’ Night).

locandinaDurante la manifestazione, sarà possibile visitare il Museo dei Motori e partecipare alle attività didattiche e divulgative dedicate alla scienza e alla tecnologia. L’Associazione PalermoScienza proporrà i laboratori didattici “Matematica a tutto sprint”, ideati anche per i più piccoli.

Il nostro staff di Vivere Ingegneria realizzerà alcune dimostrazioni con la stampante 3D, accompagnate da alcuni brevi seminari sulla progettazione CAD e sull’impiego della stampa 3D.

L’Associazione U’Game coinvolgerà i visitatori in un percorso gioco all’interno del Museo e l’Associazione Centro Scacchi Palermo proporrà un insolito gioco di scacchi con pedine giganti.

L’ingresso è libero e tutte le attività sono gratuite.