Resoconto CICS Ingegneria Gestionale 16 Luglio 2019

Giorno 16 Luglio 2019 si è svolto in aula Grasso il Consiglio Interclasse di Corso di Studi in Ingegneria Gestionale. Presenti i Rappresentanti degli studenti Bono Federica, Cocita Daniela, Megna Dario, Parafioriti Antonino, Sorrentino Sebastiano e Pizzo Alessandro. 

Comunicazioni

  • Prova finale: Sessione Luglio 2019

Si ricorda che domani avrà luogo la Prova Finale della Sessione di Laurea di Luglio 2019 nelle nuove modalità previste per la coorte 2016/2017.
Gli studenti sono invitati a portare con sé il proprio notebook.

  • Commissione AQ Didattica – Dipartimento di Ingegneria

Si è riunita la scorsa settimana la Commissione AQ del Dipartimento di Ingegneria che ha discusso le analisi delle variazioni triennali delle opinioni degli Studenti rilevate nell’ultimo triennio per ciascun item di riferimento.
Sono state proposte delle procedure unificate per i tirocini curriculari degli studenti del Dipartimento: l’iter in oggetto, che sarà reso noto ufficialmente attraverso i canali ufficiali del Dipartimento e del Corso, ricalca la procedura attualmente prevista per il Corso di Ingegneria Gestionale e dunque relativamente allo stesso non vi saranno particolari stravolgimenti.
Infine è stato illustrato il questionario di Customer Satisfaction che viene somministrato agli studenti laureandi in Ingegneria Gestionale e sono state analizzate metodologie e risultati nell’ottica di rendere questa indagine uno strumento utile per tutti i corsi di studi.

  • Accesso Laurea Magistrale

Il nuovo iter per l’iscrizione alla Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale sarà interamente informatizzato: la procedura, che come di consueto comprenderà l’analisi dei requisiti curriculari ed eventualmente della personale preparazione attraverso un colloquio, sarà resa nota attraverso un Bando ufficiale nelle prossime settimane.

Schede di Trasparenza Coorte 2019/2020 

La Commissione AQ del corso ha analizzato e perfezionato le schede di trasparenza per gli studenti che inizieranno il  proprio percorso accademico a partire dall’anno 2019/2020. Le stesse saranno disponibili sulla pagina web dell’offerta formativa. 

Ricerca Operativa a.a. 2018/2019 

I Rappresentanti, come precedentemente comunicato dagli stessi tramite i propri canali, si sono fatti ambasciatori delle segnalazioni emerse nel corso dell’anno in merito all’erogazione della disciplina Ricerca Operativa.
Le istanze, portate al Consiglio dai Rappresentanti anche attraverso una nota ufficiale controfirmata di concerto, sono state accolte in maniera piuttosto unanime dal Consiglio intero. Le criticità, riportate in maniera puntuale e capillare, saranno oggetto di ulteriori valutazioni sia nell’ottica di risolvere ciò che è ancora affrontabile per gli appelli residui, sia allo scopo di progettare per il prossimo futuro un corso di Ricerca Operativa che sia all’altezza della preparazione richiesta ed alla dignità dovuta ad un allievo Ingegnere Gestionale dell’Università degli Studi di Palermo.

Appelli Sessione Straordinaria Settembre 2019

Saranno rese note nei prossimi giorni, e trasmesse anche tramite i nostri canali ufficiali, le date degli Appelli della Sessione Straordinaria di Settembre 2019.

Tirocini, domande studenti, assegnazioni tesi:

Approvato 1 CFU per il seminario Sharing Mobility and Environment proposto dal Prof. Ing. Giuseppe Ingarao e che avrà luogo il 21 Ottobre 2019.
Sono state approvate inoltre tutte le richieste di assegnazione tesi e i tirocini curriculari presentati.

 

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare l’Estratto del Verbale non appena sarà disponibile sul sito di UNIPA.

I Rappresentanti degli Studenti di Vivere Ingegneria sono sempre a vostra disposizione!

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: