Resoconto CICS in Ingegneria Informatica – 17 Luglio 2019

Mercoeldì 17 luglio 2019 alle ore 12:30 si è svolto il Consiglio di interclasse di Ingegneria Informatica.

Alla riunione erano presenti tre, dei quattro, rappresentanti: Francesco Di Gangi, Partheepan Thiyagalingam, Myriam Pollaccia per la triennale

I punti all’ordine del giorno sono stati i seguenti:

  • Comunicazioni

Il professore La Cascia ha informato il consiglio che, in data 19 Luglio, ci sarà la proclamazione per gli immatricolati nell’anno accademico precedente all’anno 16/17 e per la magistrale.

Gli immatricolati del 16/17 che, domani 18 luglio 2019, verbalizzeranno la prova finale avranno come data di proclamazione il 29 Luglio.

La professoressa Seidita è stata eletta in senato accademico, motivo per cui dovrà lasciare il suo posto alla CPDS. Verrà eletto un nuovo componente per la triennale nel prossimo consiglio.

  • Ratifica provvedimenti urgenti

Non ci sono ratifiche su provvedimenti urgenti.

  • Procedure accesso LM32: Nomina commissione verifica personale preparazione

Il professore Pirrone, insieme al professore R. Sorbello e al professore Peri, saranno rispettivamente presidente e membri della commissione che andrà a verificare la preparazione personale dello studente che vorrà iscriversi alla laurea magistrale. La commissione, tuttavia, non è vincolante per l’iscrizione.

  • Approvazione schede di trasparenza offerta formativa 2019-2020

Le commissioni AQ, triennali e magistrali, si sono riunite in mattinata per analizzare le schede di trasparenza triennali e magistrali. Le schede non hanno presentato criticità e sono state valutate consone.

Gli unici cambiamenti effettuati riguardano Analisi Matematica CI, dove sono state rimosse le equazioni differenziali e le serie di Fourier.
Le equazioni differenziali verranno trattate in Metodi Matematici e Numerici (che sarà da 9 CFU a partire dall’offerta formativa 2019/2020).
Alcuni cambiamenti riguardano anche Fisica I, che infatti paserà da 12 CFU a 9 CFU. Sono state ridotte le ore di meccanica rotazionale, e la meccanica della onde (che verrà trattata in Fisica II)

  • Relazione del Nucleo di Valutazione 2019 sull’opinione degli studenti

Il punto è rimandato al prossimo consiglio.

  • Istanze studenti

Sono state approvate le pratiche presenti.

  • Varie ed eventuali

L’Ing. Vincenzo Virgilio ha richiesto 1 CFU per l’evento “Super Linux Day”. Al momento la richiesta è respinta in quanto non è presente la documentazione dell’evento nella richiesta.
Il professore La Cascia ha richiesto che venisse inviata una documentazione dell’evento.

 

I vostri rappresentanti

Francesco Di Gangi

Partheepan Thiyagalingam

Myriam Pollaccia

Diego Baudanza

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: