Resoconto CICS Ingegneria Gestionale – 14/03/2019

Giorno 14 Marzo 2019 si è svolto in aula Grasso il Consiglio Interclasse di Corso di Studi in Ingegneria Gestionale.

Presenti i rappresentanti degli studenti Bono Federica, Cocita Daniela, Megna Dario, Parafioriti Antonino, Sorrentino Sebastiano e Pizzo Alessandro. 

I punti all’ordine del giorno sono:

1.Comunicazioni

2.Ratifica provvedimenti urgenti

3.Relazione della CPDS 2018: analisi e discussioni

4.IG4U 2019

5.Riconoscimento CFU altre attività formative

6.Tirocini, domande studenti, assegnazione tesi

7.Varie ed eventuali

1.Comunicazioni
La coordinatrice informa il consiglio dei seguenti eventi:

Modalità di svolgimento della prova finale di laurea

Si invitano i colleghi a prendere visione del nuovo Regolamento della prova finale e degli elaborati finali messi in relazione ai tutor a cui poter fare riferimento.

GALILEO FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE PROGETTO ACADEMY

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare alla settima edizione dell’Academy del Galileo Festival dell’Innovazione, un’occasione unica di incontro, scambio e formazione – in programma a Padova da giovedì 9 a sabato 11 maggio 2019 – aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le Università italiane.

L’Academy è rivolta principalmente – ma non esclusivamente – a studenti universitari, dottorandi e ricercatori di ingegneria, informatica, scienze naturali, matematica e fisica, economia e management, comunicazione, sociologia, scienze politiche. I candidati selezionati per il Progetto Academy potranno infatti partecipare a visite guidate in azienda, convegni, incontri e workshop con i principali esperti a livello nazionale di queste materie e con gli imprenditori protagonisti dell’innovazione made in Italy e della ripresa industriale del Paese.

Galileo Festival dell’Innovazione è promosso da ItalyPost e Comune di Padova e curato da Goodnet Territori in Rete.

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito www.galileofestival.it

2.Ratifiche provvedimenti urgenti
Sono state approvate le istanze degli studenti laureandi di Marzo.

4.IG4U 2019

L’università Tor Vergata di Roma dedicherà le giornate del 23 e 24 Maggio 2019 al Business Game suscitando l’attenzione di diverse aziende. Gli sponsor finora confermati sono Fincantieri, Acciai Terni, EY, Lipari Consulting (si attende risposta da Gucci, Rai, Engineering etc.). Quest’anno, l’apertura dell’IGRanking è prevista a Marzo per dare tutto il tempo ai laureandi di candidarsi ed effettuare il test; il tutto sarà svolto in lingua inglese, come richiesta esplicita delle aziende per avere garanzia della conoscenza della lingua da parte dei candidati.

La coordinatrice didattica Rosa Di Lorenzo passerà in aula per ulteriori dettagli del progetto e per la composizione delle squadre; tra i criteri vi sarà la conoscenza della lingua inglese e le valutazioni in OI&S e Marketing.

5.Riconoscimento CFU altre attività formative

Sono stati approvati e riconosciuti CFU di altre attività formative delle richieste esaminate fatta eccezione per la rischiesta di approvazione della materia Letteratura Albanese come insegnamento della materia a scelta.

6.Tirocini, domande studenti, assegnazione tesi

Per visionare i decreti sul nostro sito del CdL è possibile consultare l’Estratto del Verbale non appena sarà disponibile sul sito di UNIPA.

È stato approvato 1 CFU per il seminario AI & Algotithms” che sarà articolato in due incontri (26-27 marzo) che prevederanno la trattazione di algoritmi e strutture dati, con la loro applicazione nelle varie branche ingegneristiche, in particolare, al loro sviluppo nel tempo che ha portato al machine learning e all’intelligenza artificiale. Clicca qui per iscriverti subito.
I Rappresentanti degli Studenti di Vivere Ingegneria sono sempre a vostra disposizione!

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: