Targa Florio Classic e Ferrari Tribute 2018

L’Università degli Studi di Palermo, dal 4 al 7 Ottobre, ospiterà presso il Dipartimento dell’Innovazione Industriale e Digitale ed il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, del Sistema Museale d’Ateneo, la prestigiosa manifestazione automobilistica internazionale Targa Florio Classic e Ferrari Tribute 2018 (www.targa-florio.it) : evento molto atteso e partecipato da tutti gli appassionati.

museo-dei-motori

In occasione di questa grande manifestazione che rappresenta la 102ª edizione della “Corsa”  e della Targa Florio, si prevede una numerosa partecipazione di vetture di elevata importanza storica tecnica e sportiva. Saranno molti i marchi di spicco presenti in numero crescente ad ogni edizione, con alcuni modelli assolutamente esclusivi.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi. 

L’evento si svolgerà in tre tappe alle quali prenderanno parte i clienti Ferrari con vetture di ogni tempo che si sfideranno in una gara di regolarità. Percorso intrapreso in passato da grandi piloti come Juan Manuel Fangio, Arturo Merzario e Nino Vaccarella.

Le vetture come da programma arriveranno nel piazzale di Ingegneria a partire da mercoledì 3 ottobre, ed effettueranno l’accettazione, le verifiche, e il briefing col direttore di gara presso il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, che anche quest’anno ha rinnovato la partnership con l’AC Palermo, l’Automobile Club D’Italia e l’ACI Storico per l’organizzazione dell’evento.

schermata-2018-09-19-alle-18-41-02

La gara vera e propria avrà inizio con la cerimonia di partenza che si terrà giovedì 4 alle 17.30 a Piazza Verdi, poi, nei giorni successivi, le vetture si destreggeranno in giro per la Sicilia.

Per ulteriori approfondimenti si allega il programma della manifestazione:
programma_tf_bassa_2018

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: