Premio €10.000 per progetto Mobilità urbana sicura a emissioni 0: Tecnologie, equipaggiamenti e strumenti

Viviamo in un mondo dove le persone e le merci si muovono sempre di più e sempre più velocemente, un mondo dove il numero dei veicoli aumenta fino a farne prevedere più di miliardo e mezzo già nel prossimo 2020. La mobilità efficiente, rispettosa dell’ambiente e proiettata al tuo futuro ha bisogno di soluzioni innovative che garantiscano una migliore e più razionale circolazione di persone e beni, nonché di nuove idee per renderla sempre più sostenibile. Sei disposto a metterti in gioco per proporre la tua migliore idea di mobilità sostenibile?

immagine-michelin

Vivere Ingegneria è lieta di presentarvi LIVE THE MOTION, la gara lanciata da Michelin rivolta agli studenti del Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di Palermo!

Un numero definito di team di studenti si impegna a presentare le loro idee più innovative per il futuro della mobilita sostenibile verso l’obiettivo delle emissioni 0.

Singoli studenti, o team di studenti (massimo 3 persone per team), hanno la possibilità di presentare in modo sintetico e diretto il loro progetto di sviluppo di un prodotto rivolto alla mobilità ambientalmente sostenibile, davanti ad una commissione di esperti del settore.

La call to action è rivolta a tutti gli studenti del Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di Palermo tra i 19 e i 25 anni compiuti.

La gara prevede una prima selezione di team e progetti che si svolgerà all’interno di ciascun ateneo (semifinale), il 20 novembre a Milano e il 22 novembre a Palermo, e un evento conclusivo (finale) che decreterà il team vincitore della gara, il 29 novembre.

Inoltre vi informiamo che è stato organizzato un incontro informativo che si svolgerà Venerdì 19 dalle ore 12,30 alle ore 13,30 in aula T110 (ed.9) per presentare l’attività .

Iscrizione al sito: da giorno 1 ottobre a giorno 12 novembre 2018!

Consulta il BANDO per info, regolamento e iscrizione!

 

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: