Borse di soggiorno per studenti universitari – Progetto WeFood Academy 2018

We-Food è un weekend alla scoperta delle “fabbriche del gusto” delle Venezie, un territorio – da Trento a Trieste – che vanta eccellenze a tutti i livelli: dai ristoranti ai vini, dalle aziende del food equipment per l’industria del food&wine ai prodotti tipici. Per tre giorni – da venerdì 2 novembre a domenica 4 novembre 2018 – i partecipanti di We-Food potranno entrare nelle aziende selezionate per scoprire – con visite guidate, laboratori, presentazioni, incontri con gli imprenditori, showcooking con i migliori chef – tutte le eccellenze del territorio. Numerose aziende del settore – per citare alcuni esempi Berto’s, Loison, Lattebusche– apriranno le loro porte, consentendo ai visitatori di conoscere la natura della loro filiera produttiva, e la storia della loro tradizione manageriale.
In occasione del Festival sarà attivo il Progetto We-Food Academy, che permetterà ad un numero selezionato di studenti di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e neolaureati di accedere a borse di soggiorno per favorire la partecipazione agevolata ai Festival curati da Goodnet Territori in Rete

We-Food mette a disposizione di tutti gli studenti interessati 200 borse di soggiorno che prevedono:
– visite guidate nelle aziende più innovative del territorio;
– programma ad hoc di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori, momenti di confronto e attività conviviali;
– transfer in autobus da un’azienda all’altra per partecipare alle attività e agli appuntamenti della manifestazione;
– alloggio per le notti del 2 novembre e del 3 novembre, con pagamento della tassa di soggiorno;
– vitto dalla cena del 2 novembre al pranzo del 4 novembre;
Restano a carico degli studenti le spese di viaggio di andata e ritorno per raggiungere la città dove avrà inizio We-Food e da dove si concluderà la manifestazione.
A fine manifestazione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ufficiale.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI BORSA DI SOGGIORNO
Per candidarsi alle borse di soggiorno è sufficiente compilare il modulo disponibile cliccando qui entro e non oltre il 30 settembre. La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione; le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate settimanalmente fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La borsa di soggiorno copre il 50% dei costi di organizzazione di “We-Food Academy”; gli studenti selezionati sono tenuti a versare una quota di partecipazione di 180 euro. Le spese di viaggio di andata e ritorno sono a carico degli studenti selezionati.

L’elenco completo delle aziende e il programma ufficiale sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito www.venezieatavola.it.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, consultare il BANDO DI CONCORSO.

E’ possibile contattare dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00, i seguenti recapiti:
Goodnet – Territori in Rete
Tel. 0498761884
segreteria@goodnet.it

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: