Resoconto CCS Ingegneria dell’Innovazione per le Imprese Digitali (Ex Gest-Info) del 12/06/18

In data 12 Giugno 2018 alle ore 12:30, presso l’aula Riunioni dell’Ed. 6,  il Consiglio del Corso di Studi si è riunito per trattare i seguenti punti:

  1. Comunicazioni/2.Provvedimenti Urgenti:
  • In data 12/06 dell’anno corrente è stato proposto uno slittamento della sessione di Laurea. Il 13 Luglio sarà ultimo giorno per sostenere gli esami per i laureandi, in quanto la sessione di laurea si svolgerà nel lasso di tempo 19-31 Luglio. Per i non laureandi la durata della sessione è stata prolungata di una settimana, pertanto terminerà giorno 20 Luglio.
  • Saranno aggiornate le schede di trasparenza entro il 15/07 /2018
  • Visto il Decreto del 5/05/18, a tutti colori i quali nel test d’ingresso hanno superato il punteggio minimo per ottenere l’idoneità d’inglese verranno accreditati i 3 CFU entro la fine della sessione dall’ente SIA, senza che lo studente debba fare nulla.
  • Approvate le richieste di passaggio di Curriculum

3. Relazione NdV (Nucleo di Valutazione) sulla rilevazione dell’opinione degli studenti:

  • dalle risposte registrate nel questionario di valutazione che generalmente viene compilato prima della prenotazione all’esame, è emerso che i due punti critici nel nostro CdL sono quelli delle domande 1 e 11, cioè il grado di competenze preliminari per affrontare la materia e l’interesse riscontrato negli argomenti delle materie.

4. Circa la didattica erogata per il CdL, nell’anno di immatricolazione 2018/2019, al secondo anno è stata sostituita la materia “Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane” con “Basi di DATA”, sia perchè al CdL Magistrale Ingegneria Gestionale è prevista la materia, sia perchè il CUN (Consiglio Universitario Nazionale) ha deliberato che ci deve essere un certo legame tra i due profili.

5. Revisione Regolamente CDL. Per i laurendi, IN CORSO, dell’anno accademico 18/19 vi sarà un cambiamento nella prova finale. Non sarà più possibile presentare la Tesi, per nessuno dei due profili, e sarà obbligatorio effettuare la prova finale.  Lo studente avrà la possibilità di scegliere 2 tra le 5 materie scelte dalla commissione di laurea all’inizio dell’anno accademico.

6. CFU deliberati per i seguenti seminari.

  • BlockChain & Smart Contract (1 CFU)
  • Imprenditorialità (1 CFU per il profilo Gestionale e per tutti i fuori corso di entrambi i profili)
  • On a Quantum (1 CFU)
  • Società 2.0 : Essere Social o Essere Sociali? (1 CFU per il profilo Gestionale e per tutti i fuori corso di entrambi i profili

 

I Rappresentanti

Martina Tafuri

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: