Resoconto CICS in Ingegneria Gestionale – 11 Aprile 2018

Mercoledì 11 Aprile 2018, alle ore 15.30, si è riunito in aula Grasso il CICS di Ingegneria Gestionale, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

COMUNICAZIONI

  • Situazione aula N020: a seguito delle relazioni e constatazioni dei neoeletti CdS, si è osservato che nell’aula sopracitata non ci sono sufficienti uscite di sicurezza. L’aula, con la capienza di 80 posti, verrà cambiata e ciò comporterà un cambiamento dell’orario delle lezioni.
  • Sono stati approvati i progetti CORI, atti alla collaborazione dei docenti con colleghi stranieri.
  • Seminario “Soluzioni e tecnologie per la prototipazione”: il seminario del prof. Aiello si svolgerà giorno 12 Aprile 2018 in aula Grasso.
  • IG4U: è stata avviata la simulazione che porterà alla selezione per l’evento.
  • Workshop Business English: per il progetto in questione, indirizzato agli studenti del 2° anno LM, è stata attuata una stesura di un curriculum in inglese.
  • Numero di iscritti al CdS: sono stati aggiornati i numeri riguardanti le iscrizioni ai primi anni della LT (numero programmato,169) e della LM (accesso libero,100).

RICHIESTA MUTUAZIONE RICERCA OPERATIVA

Viene approvata la richiesta della prof. Di Piazza (coordinatrice del corso di Matematica) di mutuare l’insegnamento “Ricerca Operativa” del prof. Bauso nel CdS Matematica L-35.

OFFERTA FORMATIVA

In seguito alle relazioni ANVUR, si è constatato lo sforamento del numero di ore di lezione. Per la LT la didattica erogata è di 1465 ore, e lo sforamento, a fronte del 30% di maggiorazione, è di 115 ore. Per la LM la didattica erogata è di 1205 ore, e lo sforamento, a fronte del 30% di maggiorazione, è di 305 ore.

COMMISSIONI AQ E CPDS

Sono state rinnovate le commissioni AQ e CPDS. I nuovi componenti saranno Fabrizio Raspanti (AQ magistrale), Sebastiano Sorrentino (AQ triennale), Antonino Parafioriti (CPDS magistrale), Daniela Cocita (CPDS triennale).

Vivere Ingegneria e Vivere Economia presentano il seminario “Imprenditorialità – Basi per la creazione di Imprese e StartUp”, che si svolgerà nei giorni 9 e 10 Maggio e per il quale viene riconosciuto 1 CFU.

 

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: