Resoconto CCS Ingegneria per l’ambiente e il territorio 11/12/2017

Lunedì 11-12-2017, presso l’edificio 8, si è svolto il Consiglio di Corso di Studi d’Ingegneria Ambientale con il seguente ordine del giorno:

 1) Comunicazioni

2) Approvazione del verbale della seduta precedente

3) Approvazione Scheda di Monitoraggio Annuale 2017

4)  Offerta formativa 2018-19: scelta modalità di accesso alla Laurea in Ingegneria Ambientale

5) Pratiche studenti

6) Varie ed eventuali

 

  • Si comunica agli studenti che è stato attivato il programma di tutor (programma di tutorato svolto in modo completamente volontario da parte del corpo docenti), il programma è aperto principalemente agli studenti di primo anno ( è possibile un’estenzione agli altri anni nel caso in cui non si raggiungesse un numero sufficinete di adesioni del primo anno). Il programma consiste: nell’avere un supporto da parte di un docente assegnato, nel ricevere consigli sul metodo di studio e informazioni utili al fine di migliorare il proprio percorso universitario. Per aderire al programma è necessario mandare una mail al prof. Carmelo Nasello (carmelo.nasello@unipa.it) , indicando in oggetto : ”programma tutor” , e in fine scrivere nella mail : nome,cognome, numero matricola e anno di corso.
  • Si comunica inoltre che sono aperte le valutazioni delle materie dal proprio piano di studi , e si invitano gli studenti a compilare con estrema cura e serietà le schede di valutazioni delle materie (compilazioni che sono completamente anonime) poichè esse rappresentano un metodo di valutazione della materia e del professore che la svolge  , nonchè strumento per il consiglio di corso di studi per intervenire su eventiali criticità.
  • Viene approvato il verbale della seduta precedente e anche la scheda di monitoraggio annuale 2017.
  • Comunichiamo agli studenti interessati che vengono confermati tutti i learnig agreement.
  • Vengono approvati : 1 cfu per coloro che hanno partecipato e mandato la relazione per il seminario ”no smog mobility” e tutte le richieste riguardanti i laboratori (si invitano gli studenti a selezionare in futuro i laboratori presenti nel proprio piano di studi, poichè poichè essi snelliscono notevolmente il procediamento di approvazione in consiglio).

Tags: , , ,

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: