Resoconto CCS di Ingegneria dell’Innovazione per le Imprese Digitali del 06-12-2017

Giorno 6 dicembre 2017 alle ore 15:00 presso sala riunioni DIID, ed. 6, 3° piano, Viale delle Scienze, e’ stato convocato il Consiglio di Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale e Informatica con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni;
2) Offerta formativa 2018-19: attivazione CdS e numeri programmati;
3) Pratiche Studente;
4) Varie ed eventuali;
5) Ratifica provvedimenti urgenti;
6) Scheda di monitoraggio annuale 2017

  • A seguito dei test di ingresso è risultato che su 180 posti disponibili solo 116 sono stati riempiti, quindi ne rimangono 64. Quest’ultimi potranno essere riempiti da chi si vuole immatricolare per la prima volta semplicemente avviando la pratica sul portale e pagando le tasse alle quali non verrà applicata nessuna mora in quanto il contributo per l’iscrizione dovrà essere pagato in unica soluzione. Ripeto, solo chi non ha fatto alcun test e non è immatricolato in un altro corso di studi può usufruire di questi posti. 
  • Per quanto riguarda il Manifesto 18/19 non vi sono variazioni. Inoltre, dati i “pochi” immatricolati, il consiglio propone di adottare il nume aperto a favore del numero programmato, evitando di far pagare l’iscrizione al test a chi volesse immatricolarsi ad Ingegneria dell’Innovazione per le Imprese Digitali. Essendo solo una proposta, spetterà agli organi superiori la scelta di adottare il numero aperto per il suddetto corso di laurea.
  • Infine il Coordinatore comunica ai rappresentati che sono stati deliberati CFU per i seguenti seminari:

    No Smog Mobility (1 CFU)
    ICT : “Verso Una Nuova Era” (1 CFU per chi segue 2/3 giornate. 2 CFU per chi segue le 4 Giornate)

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: