Resoconto CICS in Ingegneria Gestionale – 17 Novembre 2017

Venerdì 17 Novembre 2017 alle ore 11:00 si è svolto, presso l’Aula Grasso del DIID, il Consiglio Interclasse di Corso di Studi in Ingegneria Gestionale, seguendo il seguente o.d.g.:

  1. COMUNICAZIONI
    -Si informano studenti e docenti in merito al rinnovo della componente studentesca nei consigli di corsi di studi tramite le apposite elezioni che avranno luogo giorno 5 dicembre. Per il corso di studi in Ingegneria Gestionale classi L-9 e LM-31, i posti a disposizione sono sei e le votazioni avranno luogo in Aula Grasso del DIID e ogni studente avrà la possibilità di esprimere fino a due preferenze.
    -Si comunica che per l’attuale a.a. la Welcome Week sarà prevista durante il mese di gennaio del 2018.
    -Si comunica che dal 20 al 22 Febbraio 2018 sarà organizzato l’Open Day della Scuola Politecnica presso i dipartimenti di afferenza.
    -Si comunica di una proposta di recruiting da parte dell’associazione ADACI (Associazione Italiana Acquisti e Supply Management) che verrà apporofondita al prossimo consiglio.
  2. SMA
    Si informano i membri del consiglio circa l’introduzione di un nuovo documento che sostituirà il RAR (Rapporto Annuale di Riesame), tale la SMA (Scheda di Monitoraggio Annuale). Tale documento prevede di confrontare alcuni indicatori di performance del singolo corso di studi con dei corsi di studi della stessa classe di laurea nell’ateneo (L-9 per la triennale e LM-31 per il corso magistrale), con dei corsi di studi della stessa classe di laurea e della stessa area geografica (nel caso dei corsi di Unipa il confronto avviene con tutti i corsi della stessa classe del sud Italia e delle isole) ed infine un ultimo confronto si può fare con tutti i corsi italiani delle stesse classi di laurea. La RAR viene quindi modificato DA Rapporto Annuale di Riesame A Rapporto Ciclico Di Riesame.
  3. Fondi Stanziati
    Si comunica che il dipartimento ha stanziato 4920€ per tutti i corsi afferenti al DIID per organizzare visite guidate o viaggi di studio.
  4. Seminario MACCHINE ED ECONOMIA DEL FUTURO
    E’ stato deliberato 1 CFU per l’attività “Macchine ed Economia del futuro” che si svolgerà lunedì 20 e venerdì 24 Novembre secondo le modalità descritte in questo ARTICOLO.

Sono state inoltre approvate tutte le DOMANDE STUDENTI (Assegnazione Tesi e Riconoscimenti CFU ex art. 10).

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare l’Estratto del Verbale non appena sarà disponibile sul sito di UNIPA.

I Rappresentanti degli Studenti di Vivere Ingegneria sono sempre a vostra disposizione!

 

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: