Il 12-09-2017  alle ore 12:00 in aula B020 a piano terra dell’ed. 6 si è svolto il Consiglio Interclasse del CdS in Ingegneria Chimica (L-9 ed LM-22).

Professori presenti: Beccari, Borino, Corso, Di Silvestre, Dispenza, Galia, Grisafi, Inguanta, La Carrubba, Micale, Napoli, Spadaro, Sunseri, Tamburini

Gli argomenti all’O.d.G. affrontati sono stati i seguenti:

  1. Comunicazioni.
  2. Approvazione verbali sedute precedenti.
  3. Ratifica decreti del coordinatore del CICS:
    a)Affidamento carico didattico corsi CHEMICAL PROCESS CONTROL 9 CFU (I anno LM22 Off. Form. 2017/18) e modulo da 9 CFU di CHEMICAL PROCESS CONTROL del corso integrato 17562 – CONCEPTUAL DESIGN OF CHEMICAL PROCESSES + CHEMICAL PROCESS CONTROL C.I.
    b) Domande di trasferimento da altri Atenei al CdS in Ingegneria Chimica L-9;
  4. Pratiche studenti.
  5. Varie ed eventuali.
    1. Comunicazioni :
    [GESTIONE SCIOPERO] 
    Il prof. Galia  ribadisce il fatto che gli scioperanti devono sottostare al regolamento e in particolare rispettando il regolare svolgimento della carriera accademica garantendo l’esame della sessione autunnale spostato di almeno 14 giorni dalla data dell’ esame iniziale. Al momento hanno aderito allo sciopero i professori : Borino, Corso, Grisafi, Susnseri. Il Prof. Galia invita gli eventuali scioperanti di dare una comunicazione al CCIS.
    [CONVOCAZIONE LAUREATI]
    La data per la convocazione per i laureati sarà giorno 21-09-2017 alle ore 10:00 presso la sala riunioni per il colloquio per l’accesso alla laurea Magistrale:
    -per gli studenti con voto < 90 per verificare le conoscenze accademiche e linguistiche
    -per gli studenti con voto > 90 per verificare le conoscenze linguistiche .
    Il test linguistico di lingua inglese sarà fornito dal CLA ( NON VINCOLANTE)
    La commissione esaminatrice sarà costituita dai professori: Micale, Scargiali, Scialdone.

    [DATE DI LAUREA]

    La data dell’ esame di laurea  LT ed LM dovrebbe essere il 20-10-2017 ( La data potrebbe essere soggetta a modifiche per disponibilità  dell’aula Capitò e dell’aula Magna).
    2. Ratifica decreti del coordinatore del CICS:
    Affidamento carico didattico corsi CHEMICAL PROCESS CONTROL 9 CFU (I anno LM22 Off. Form. 2017/18) e modulo da 9 CFU di CHEMICAL PROCESS CONTROL del corso integrato 17562 – CONCEPTUAL DESIGN OF CHEMICAL PROCESSES + CHEMICAL PROCESS CONTROL C.I. affidate al professore Mosè Galluzzo.Le Pratiche Erasmus sono state approvate in particolare il Prof. Galia invita a trasmettere il Learning Agreement alla Dott.ssa Valentino prima di trasmetterlo al CICS.Le domande di trasferimento da altri atenei sono stati approvati, in particolare è stata istituita una Commissione in merito e sarà costituita dai prof. : Micale, Scargiali, Scialdone.Interviene il Prof. La Carrubba in merito all’organizzazione della nuova edizione della Chemical Engineering Week  che si terrà nel periodo di fine Novembre.Le Pratiche Studenti sono state tutte approvate.

    La seduta di CICS è chiusa alle ore 12:30

    I rappresentanti

    L.Barba, , C. D’Agostino, 

Previous articleBricocenter SpeedUp Program: proposta di lavoro per giovani laureati
Next articleGraduatorie Ingegneria 2017/18