Resoconto CCS Ingegneria Gestionale ed Informatica 15/06/2017

Giovedì, 15 Giugno 2017, si è svolto il CCS di Ingegneria Gestionale ed Informatica con il seguente o.d.g:

1) Comunicazioni;
2) Ratifica provvedimenti urgenti;
3) Analisi relazione NdV su rilevazione opinione studenti e laureandi;
4) Analisi relazione NdV su criticità offerta formativa e indicatori sentinella;
5) Offerta didattica erogata 2017-18: calendarizzazione insegnamenti;
6) Istanze studenti;
7) Istanze docenti;
8) Varie ed eventuali;

 

  • Manifesto A.A 2017/2018
    Le variazioni delle materie interessano il secondo e il terzo anno, non il primo. Infatti, al secondo anno, è stata tolta Formazione Risorse Umane, materia appartenente al profilo Gestionale, perché presente nella magistrale in Ingegneria Gestionale. Inoltre si è modificato il piano di studi in modo da equilibrare i due  profili, che avranno più materie in comune; queste sono:  INTERNET, BASI DI DATI BIG DATA & ANALYTICS.

  • Ratifica provvedimenti urgenti
    Come di consueto sono state approvate le materie a scelte richieste dai ragazzi. Inoltre sono state chiariti alcuni dettagli sulla prova finale e sul termine ultimo nel quale dare le materie: come già stabilito dal Senato Accademico il termine ultimo per verbalizzare l’ultima materia è il 07/07/2017 salvo che lo studente non sia in corso. Infatti chi si è immatricolato all’Anno Accademico 14/15 avrà fino a 10 giorni prima dell’esame di Laurea per verbalizzare. Per coloro che devono consegnare la tesi la scadenza è fissata al 29/06/2017, la convalida di questa sarà il 03/07/2017
    Dalle varie analisi effettuate non sono emerse criticità preoccupanti, salvo per l’indicatore riguardante le “Conoscenze Preliminari”.
  • Istanze Studenti
    Approvate le materie provenienti dai Visiting (Per maggiori informazioni Contattare Salvatore Petralito o Diego Baudanza).
    Sono stati deliberati i CFU relativi al Seminario “L’Ingegnere del Terzo Millennio”
  • Istanze Docenti
    Il corso di elettrotecnica non sarà più erogato dal professore Diego La Cascia, poiché l’insegnamento non è piu presente nel piano di studi. Il Professore che si occuperà di gestire gli esami sarà il Prof. Ing. Guido Ala. A breve verrà risolto il problema informatico relativo alla prenotazione all’esame.

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: