Resoconto CICS Ing. Meccanica 23 Febbraio 2017

Martedì 23 febbraio 2017, il consiglio di Ingegneria Meccanica si è riunito per trattare i seguenti ordini del giorno:
1) Comunicazioni
2) Offerta formativa 2017-2018 LT-LM
3) Azioni previste nei rapporti di riesame: stato di avanzamento
4) Procedure interne di gestione attività CICS
5) Pratiche studenti
6) Varie ed eventuali
7) Rinnovo commissione paritetica studenti docenti.
Non vi sono comunicazioni rilevanti. Le date di laurea rimangono invariate giorno 8 e 9 Marzo 2017, la calendarizzazione avverrà una settimana prima dell’inizio delle lauree.
L’offerta formativa 17-18 prevede una sostituzione di docenti che, dall’anno 2017, andranno in pensione. Il corso di Impianti Meccanici sarà sostenuto dalla prof.ssa La Scalia Giada. Le materie di Laurea Magistrale sostenute dai docenti Pipitone, Pantano, Buffa, Ingarao e D’Acquisto dall’anno accademico 2017-2018 saranno in lingua Inglese.
Il coordinatore comunica e mostra tutti gli indici di riferimento relativi alle valutazioni dell’anno accademico 15-16 effettuate dalla ANVUR. Il corso di laurea triennale risulta avere una sola criticità su sei e tre valori positivi rispetto alla media di ateneo. Ancora acerbo è invece il corso di laurea magistrale dove non si registrano valori superiori alla media e le azioni intraprese per sopperire alle criticità precedenti risultano ancora essere insufficienti anche se, in confronto con le valutazioni passate, sembrano aver avuto effetto. Ancora sono 3 i paramenti in cui il corso di LM risulta essere in deficit.
Le pratiche studenti sono state analizzate e convalidate. Non vi sono esiti negativi.
La componente docenti della CPDS risulta essere stata riconfermata.

Tags: ,

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: