Graduatorie Ingegneria 2016/17

Sono state pubblicate le graduatorie per l’accesso ai corsi di laurea triennale di Ingegneria.img

Si ricorda che in caso si rientri nella graduatoria della propria prima scelta, si viene automaticamente esclusi dalle graduatorie della seconda e di tutte le altre scelte.
In questo caso occorrerà compilare la domanda di immatricolazione e pagare il relativo MAV, ciò sarà possibile a partire dalle dal 14 settembre ed entro il 21 settembre, pena l’esclusione dalle graduatorie.
La consegna della documentazione cartacea dovrà avvenire entro le 13.00 del 30 settembre.
Per effettuare l’immatricolazione è necessario accedere al Portale Studenti e procedere con la compilazione della pratica (Pratiche Studente->Nuova Pratica ->Concorsi ed Immatricolazioni->Domanda di Immatricolazione ad un Corso di Laurea / Corso di Laurea Magistrale o Specialistica) secondo le istruzioni riportare nel BANDO. La mancata immatricolazione entro la data indicata comporta la perdita dello status di vincitore.

Nel caso in cui i candidati risultassero vincitori per il corso di laurea indicato come seconda scelta o con priorità ancora inferiore, potranno immatricolarsi on line (dal 14 settembre ed entro il 21 settembre) per tale corso di laurea OPPURE presentare domanda di scorrimento, procedura che va fatta esclusivamente Online a partire dal 14 settembre ed entro il 21 settembre con le istruzioni presenti nell’ultima pagina del BANDO (Allegato 3), per il corso di laurea in cui non risultano vincitori, mantenendo l’ordine di priorità già manifestato all’atto della richiesta di partecipazione al test di ammissione. La presentazione della domanda di scorrimento NON comporta la perdita dello status di vincitore in un altro corso di laurea.
I candidati che non risulteranno vincitori per alcun corso di laurea prescelto, potranno presentare domanda di scorrimento, mantenendo l’ordine di priorità manifestato all’atto della domanda.

Le seconde graduatorie di merito (in seguito allo scorrimento) saranno rese note entro il 27/09/2016 su questo sito e pubblicate nel GRUPPO FACEBOOK; i candidati che risulteranno vincitori, dovranno effettuare la procedura di immatricolazione entro il 7/10/2016, con le modalità indicate nell’allegato 2 del bando; entro il 14 ottobre dovranno consegnare la documentazione cartacea della domanda di immatricolazione.
In fondo all’articolo, i gruppi FACEBOOK dei diversi corsi di laurea! 

Per trovarvi negli elenchi dovete cercare il numero della vostra pratica presente nel MAV, come mostrato in questa foto:

numero pratica


GRADUATORIE INGEGNERIA 

SEI GIÀ ISCRITTO AL GRUPPO FACEBOOK DEL TUO CORSO DI LAUREA?? CHE ASPETTI??

GRUPPI FACEBOOK

Cogliamo l’occasione per lanciare i nostri gruppi Facebook creati appositamente per voi che state per immatricolarvi ad Ingegneria. I gruppi sono divisi per corsi di laurea: potranno essere il vostro punto di riferimento per il vostro proseguire universitario! Al loro interno troverete vostri colleghi di anni successivi disponibili per ogni chiarimento! Iscrivetevi al vostro gruppo!

 Vivere Ingegneria – Gruppo generale

Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio

Ingegneria Biomedica

Ingegneria Chimica

Ingegneria Cibernetica

Ingegneria Civile ed Edile

Ingegneria Edile-Architettura

Ingegneria dell’Energia

Ingegneria Elettrica (CL)

Ingegneria Elettronica

Ingegneria Gestionale

Ingegneria Gestionale e Informatica

Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni

 Ingegneria Meccanica

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: