[Ing. Meccanica] Resoconto CICS 24/02/16

Oggi, Mercoledi 24 Febbraio 2016, è stato convocato il Consiglio Interclasse di Corso di Studi in Ingegneria Meccanica, con il seguente ordine del giorno:

1)      Comunicazioni
2)      Approvazione verbali sedute precedenti
3)      AVA accreditamento CdS
4)      Consultazioni parti sociali per la ricognizione della domanda di formazione
5)      Offerta formativa 2016/2017
6)      Pratiche studenti
7)      Varie ed eventuali

Inizio Consiglio 11:30

  1. Prof. Dacquisto: Si comunica che sono disponibili e scaricabili dal sito del corso di studi, un nuovo modulo per assegnazione tesi e il modulo del servizio di prevenzione e sicurezza, entrambi i moduli, affinche la tesi venga assegnata, devono essere correttamente compilati, firmati e consegnati.
  2. Verbali precedenti non pervenuti
  3. Tale punto ha come argomento l’accreditamento fondi all’ateneo, previa valutazione a carico della Ambur, la quale si occuperà di scegliere 6 corsi da valutare, esaminandone i servizi offerti e la relativa qualità. Dopo un bilancio finale le possibili valutazioni sono 5: Non accreditato, Accredito non condizionato, Accredito soddisfacente e Accredito pienamente soddisfacente, qualora la valutazione finale fosse la prima, non verrebbe accreditato nulla, la seconda prevede una diminuzione dei fondi ed una validità provvisoria di un anno, mentre le ultime due prevedono un accreditamento fondi valido per 5 anni e se pienamente soddisfacente si avrebbe un aumento dei finanziamenti. Si aggiunge che entro Ottobre verrà chiuso il manifesto d’interesse relativo al corso di Ing. Meccanica cosi da finalizzare la commissione didattica prima dell’accreditamento Cds
  4. Si discute l’offerta formativa riguardante possibili tirocini con parti sociali quali: aziende e ditte disposte a formare sul posto studenti iscritti a Ing. Meccanica. Con tale offerta ci si augura che ogni tirocinante possa trovare lavoro presso l’azienda presa in considerazione.
  5. Rielaborazione Offerta formativa 2016/2017 ed approvazione da parte della commissione.
  6. Le pratiche studenti prese in esame sono state approvate in esame

Fine Consiglio ore: 13:40

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: