BANDO BORSA DI STUDIO IN ONORE DI SIMONA GENCO

Per onorare la memoria della studentessa ericina d’ingegneria aerospaziale di UNIPA, Simona Genco, la cui vita è stata tragicamente rapita alla soglia dellaLocandina-Borsa-di-Studio-Simona-Genco-2016_web-212x300 laurea, il Comune di Erice in collaborazione con la famiglia della ragazza scomparsa e la Fondazione Ettore Majorana e Centro di Cultura Scientifica, ha istituito per un triennio, una Borsa di studio, per promuovere la cultura scientifica tra le giovani generazioni con particolare riferimento agli studi legati all’Ingegneria aerospaziale ed all’Ingegneria Meccanica (curriculum aereonautico).

Sono previsti premi per i primi due posti:

1 Premio: Un premio in denaro di 2.500 euro, al lordo delle ritenute fiscali e degli oneri a carico dell’Amministrazione

2 Premio: l’ammissione gratuita alla frequenza di uno dei corsi organizzati dalla Fondazione Ettore Majorana e Centro di Cultura Scientifica

Possono concorrere al premio, i candidati che per l’anno accademico 2015/16 presentano i seguenti requisiti: essere residenti nella Regione Siciliana; avere concluso o avere in corso (comunque non oltre il I anno fuori corso) gli studi universitari (sia i corsi di Laurea triennali, sia quelli di specializzazione biennale a completamento dei primi) in Ingegneria aerospaziale; Ingegneria Meccanica (curriculum aeronautico), avere svolto una tesi e/o un elaborato che promuova l’uso delle tecnologie e della ricerca scientifica a beneficio del progresso sociale e del miglioramento della vita della collettività.

Le domande, debitamente compilate e firmate, dovranno pervenire in busta chiusa al Comune di Erice entro il 22 febbraio al seguente indirizzo: piazza della Loggia, n. 3 – 91016 Erice

Link: http://www.comune.erice.tp.it/bandi-e-avvisi/sport-e-pubblica-istruzione/4166-bando-di-selezione