Resoconto CICS Ingegneria Chimica 25-09-15

Nella seduta del 25 Settembre 2015 del Consiglio di Corso di studi sono stati affrontati i seguenti punti:

  1. Proposte di seminari
  • Proposta del prof. La Carrubba circa l’attivazione di un ciclo di seminari sulla Sostenibilità dei processi chimici, nel secondo semestre dell’A.A. 2015/16, unitamente alla presentazione della terza edizione del progetto “Chemical Engineerng Week“, per i quali è prevista l’assegnazione di un massimo di 3 CFU.
  • Attivazione di un ciclo di seminari sui nanomateriali a cura della prof.ssa Dispenza articolato in più giornate: dal 2 al 6 Novembre 2015, 30 Novembre e 4 Dicembre 2015.

2. Riattivazione del corso di Scienza e Tec. dei Materiali da 6 CFU, tenuto dal prof. A.Valenza in aula B210 insieme agli studenti del secondo anno di Ingegneria Edile-Architettura, con il seguente orario:

martedì dalle 12 alle 14

mercoledì dalle 15 alle 17

giovedì dalle 12 alle 14

3. Conferma docenza

Sono stati confermati per le materie di base i docenti:

G. Gaeta per Analisi 1;

B. Firmani per Analisi 2;

R. Caserta per Geometria;

P.P. Corso per Fisica 1;

M. Sciacca per Meccanica Razionale.

4. Valutazione positiva del trend di richieste per i test di iscrizione (174) ad opera del vice-coordinatore del corso prof. Scialdone

5. Date di inizio delle lezioni

Le lezioni del I anno della LM e di II e III anno della LT cominceranno il 28-09, le lezioni del II anno della LM e del I anno della LT il 5-10

6. Per le pratiche studenti, fra cui le assegnazioni delle tesi e le modifiche dei Piani di Studi si attende la stesura del verbale ad opera del Segretario di Corso.

I rappresentanti degli studenti
Luigi Barba
Giuseppe Cascio
Danilo Vaccaro

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: