Ci arriva comunicazione da parte della Prof.ssa Di Lorenzo Coordinatrice del Corso di Studi in Ingegneria Gestionale  circa delle  BORSE DI STUDIO per svolgere MASTER UNIVERSITARI vi riportiamo l’email inviataci dove è illustrata tutta l’iniziativa  con annessi link per scaricare i bandi.

Il CAMPUS MARE NOSTRUM 37 /38, Campus di Eccellenza Internazionale tra l’Universitá di Murcia e l’Universitá Politecnica di Cartagena per l’anno accademico 2014-2015 mette a disposizione 95 borse di studio per svolgere 19 Master Universitari presso l’Università di Murcia e l’Università Politecnica di Cartagena, (Spagna) in collaborazione con INPS – Gestione Dipendenti Pubblici.

 

Le borse di studio sono destinate ai figli ed agli orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1,c.245 della legge 662/96) e dei figli e degli orfani dei pensionati utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

 

BORSA CMN-INPS

La borsa di studio CMN-INPS comprende:

  1. Immatricolazione al Master presso la Universidad de Murcia o Universidad Politecnica de Cartagena e relativa copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civili a terzi.
  2. Immatricolazione ad un corso di lingua a scelta per la durata di 4 mesi
  3. Immatricolazione ad una summer school per il periodo estivo.
  4. Immatricolazione alla palestra universitaria.
  5. Rilascio della pergamena al termine del Master.

 

Inoltre, è previsto

 

  1. Tirocinio: Gli studenti con borsa di studio INPS svolgeranno un periodo di tirocinio, paralellamente alla parte accademica, per una durata totale di 3 mesi e riceveranno inoltre un contributo di 300 euro al mese. Gli studenti saranno coperti per tutta la durata del tirocinio da assicurazione per infortuni e responsabilitá civili a terzi.
  2. Pocket money: A tutti gli studenti è riconosciuto un contributo periodico forfettario per le spese di alloggio e mantenimento, se residenti “fuori sede” rispetto alla sede di svolgimento del Master. Tale contributo ha un valore totale di 3330 euro e sará elargito nella seguente modalitá: 50% il mese successivo all’inizio del Master, 40% a metá del percorso accademico e il restante 10% a conclusione del Master.

 

Gli studenti dovranno inviare:

  • formulario
  • compilare la domanda di ammissione online,
  • copia del passaporto o carta di identità
  • copia certificata della pergamena di laurea accompagnata dalla traduzione ufficiale in castigliano.
  • copia certificata della carriera universitaria svolta in cui vengono riportati la durata ufficiale, gli esami sostenuti, il numero delle ore, i crediti formativi e i relativi voti accompagnata dalla traduzione ufficiale in castigliano.
  • curriculum vitae
  • una lettera motivazionale
  • eventuale certificazione della conoscenza della lingua castigliana.

 

DOVE INVIARE LA DOCUMENTAZIONE

MASTER DELL’UNIVERSIDAD DE MURCIA

Tutta la documentazione deve essere inviata per posta ordinaria all’Universidad de Murcia – Campus Mare Nostrum 37/38 – Edificio Rector Soler, Campus de Espinardo, 30071, Murcia (SPAGNA) e per via telematica al seguente indirizzo e-mail CMN-INPS@campusmarenostrum.es

MASTER DELL’UNIVERSIDAD POLITECNICA DE CARTAGENA

Tutta la documentazione deve essere inviata per posta ordinaria all’Universidad Politecnica de Cartagena – Servicio de Relaciones Internacionales – Campus Mare Nostrum 37/38 – Universidad Politécnica de Cartagena ELDI. Edificio Este. 3ª Planta. Sala E 3.1 Calle del Ángel s/n 30202 Cartagena (SPAGNA) e per via telematica al seguente indirizzo e-mail CMN-INPS@campusmarenostrum.es

​​

I Requisiti e la modalità di partecipazione ai Master Universitari CMN sono disponibili nella seguente pagina web: Bando CMN-INPS

 

I Requisiti e la modalità di partecipazione al concorso INPS sono disponibili nella seguente pagina web: Bando INPS

 

la scadenza per la presentazione della domanda è il 26 gennaio 2015.

 

I Consiglieri di Corso di Studio

 Alessandra La Face

Fabrizio Stocchi

Gaetano Avellone

Giuseppe Gargagliano

Previous articleAdempimenti Lauree sessione straordinaria Marzo 2015 – Scuola Politecnica
Next articleDate e orari del TAL di lingua Inglese Appello 19 Gennaio 2015