Iniziative

iniziative culturali e sportive

L’Ersu di Palermo promuove annualmente, direttamente o in collaborazione con associazioni o Enti esterni, iniziative mirate a diffondere, promuovere e favorire la partecipazione degli studenti universitari ad iniziative di carattere culturale, sportivo e ricreativo.

A tale scopo sono stipulate apposite convenzioni con teatri, cinema e istituti culturali e sportivi della città di Palermo, vengono attivati corsi di lingue straniere (inglese, francese, tedesco, arabo, spagnolo…), di informatica (con rilascio della cosiddetta “Patente Europea di informatica”) e abbonamenti teatrali ecc. Il contributo dell’Ersu al costo delle varie iniziative varia dal 70% nel caso di studenti vincitori o idonei di Borsa di Studio o titolari di Tesserino Mensa prima fascia oppure nella misura del 30% per tutti gli altri studenti.

Attività promosse per l’A.A 2009/2010

novitàINIZIATIVE SPORTIVE E RICREATIVE:
Sono aperte le iscrizioni alle attività sportive e ricreative promosse dall’ERSU di Palermo per l’A.A. 2009/2010.
Clicca sul collegamento che segue per vedere l’elenco completo delle attività sportive e richreative. Elenco Attività

novità INIZIATIVE CULTURALI :

ABBONAMENTI TEATRALI: L’ERSU di Palermo promuove una serie di iniziative a carattere culturale rivolte agli studenti universitari. La prima di queste, è relativa agli abbonamenti alle stagioni teatrali di alcune delle più prestigiose Istituzioni culturali palermitane.. Per gli abbonamenti 2009/2010 clicca qui