3° Torneo di Scacchi – Ateneo di Palermo

3torneovivereateneo

Il gioco degli scacchi sembra un gioco come tanti altri, un passatempo, forse un po’ più complesso, comunque soltanto un gioco, ma in realtà risulta davvero difficile reputare quest’attività come un semplice gioco.
Alcuni pensano sia un modo di intendere la vita, un modo di essere con se stessi e con gli altri esprimendo la propria creatività, fantasia, estrosità, intelligenza, audacia, e intraprendenza.
Ma soprattutto gli scacchi sono una passione, qualcosa che ti prende e ti trascina, un interesse che si impossessa di te e in cui tu senti di poter esprimere ciò che davvero sei.

Tra la routine dello studio una pausa con i colleghi universitari potrà diventare divertente ed anche competitiva!  Giocare un torneo di scacchi con colleghi universitari è certamente un’occasione da non perdere!

Vivere Ateneo & Centro Scacchi Palermo organizzano il 3° Torneo di scacchi dell’Ateneo di Palermo.
Se hai voglia di metterti in gioco, battere un amico o magari rilassarti dopo una sessione d’esami devastante, ti aspettiamo!

Il campionato sarà suddiviso in due tornei, il primo per chi già possiede esperienza agonistica e/o categoria di gioco nazionale ed il secondo per chi invece è esordiente nel mondo degli scacchi, si giocheranno 7 partite suddivise in tre giorni dalle ore 18.00 alle ore 20.00 così da non ostacolare l’attività accademica, nei giorni 22, 23 e 24 Aprile 2014 l’appuntamento è presso l’Auletta di Vivere Ingegneria (si trova al secondo piano sopra il bar di Ingegneria tra le F220 e F230).

Ai tornei possono partecipare tutti gli studenti dell’Ateneo di Palermo e le future matricole (affinchè gli studenti, in particolare quelli del 5° anno, del liceo possano conoscere meglio l’ambiente universitario ancor prima di immatricolarsi), vi è richiesto solo un piccolo contributo simbolico per le spese di 6€ a giocatore che ci permetterà di affrontare i costi dell’organizzazione e di acquistare tutti i premi necessari.

Ogni partecipante riceverà una medaglia ricordo e gadget della manifestazione.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 17 del 22 Aprile scaricando la Scheda allegata e consegnandola presso l’auletta di Vivere Ingegneria ad uno dei responsabili.

Scheda di Iscrizione       –       Evento Facebook

Contatti Referenti:

  • Giuseppe Palazzotto                3387555751 – giuseppe.palazzotto@gmail.com   (Scuola Politecnica – Area Ingegneria)
  • Roberto Palazzotto                  3397176559  – roberto.palazzotto95@gmail.com (Scuola Politecnica  – Area Ingegneria)
  • Sarah Graceffa                          3201758624   (Scuola Politecnica – Area Architettura)
  • Tony Marano                            3276956443    (Scuola Politecnica – Area Economia)
  • Francesca Di Trapani              3396172230   (Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale)
  • Martina Pecoraro                     3282094820  (Scuola Scienze di base)
  • Meria Antonietta Zarzana       3209710346  (Scuola di Medicina e Chirurgia)
  • Tiziana Di Trapani                    3276776816 (Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali)

Tags: , , , , , , , ,

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: