Corsi di Recupero di Ingegneria: Aperte le iscrizioni!

I corsi di recupero della Facoltà di Ingegneria attivati per l’anno 2013 sono:

•  Geotecnica (cod. 3699) 45 ore
  •  Scienza delle Costruzioni (cod. 6313) 45 ore
  • Elettrotecnica (cod. 2965) 30 ore
    Solamente la parte di Elettrotecnica per il Corso integrato:
    – Elettrotecnica e Macchine Elettriche (C.I.) (cod. 3780)
  • Fondamenti di Comunicazioni Elettriche (cod. 9180) 30 ore
    – Teoria dei Segnali (cod. 7393)
    – Comunicazioni Elettriche (cod. 2152)
    – Fondamenti di comunicazioni elettriche (cod. 9193)

Le principali regole definite nelle delibere del Consiglio di Facoltà di Ingegneria (seduta del 06/05/2013) e del Senato Accademico (seduta del 01/07/2013) risultano:

• Gli aventi diritto alla iscrizione ai corsi sono gli studenti regolarmente iscritti alle lauree di Ingegneria Triennale e V.O. che alla data del luglio 2013 si trovano al secondo anno di fuori corso.
  •  L’elenco degli aventi diritto per ciascun corso è riportato nelle liste fornite dalle segreterie. Lo studente che intende iscriversi deve verificare l’effettiva presenza del suo nominativo nella lista. Nel caso in cui il suo nominativo non è presente e lo studente ritiene di avere comunque diritto all’iscrizione deve completare l’iscrizione on line e segnalare nell’apposita casella di richiesta la non presenza nell’elenco delle segreterie.

LINK ELENCHI DEGLI STUDENTI AVENTI DIRITTO
– Geotecnica
– Scienza delle Costruzioni
– Elettrotecnica
– Fondamenti di comunicazioni elettriche

I corsi di recupero non devono intendersi come corsi sostitutivi di insegnamenti ufficiali, né come ripetizione di corsi già svolti, ma hanno l’unica funzione di riepilogo degli elementi fondamentali, senza pretesa di completezza di svolgimento di tutti gli argomenti, e sono riservati a studenti che hanno probabilmente già frequentato, studiato e tentato di superare gli esami. Non esiste alcuna corrispondenza tra durata in ore del corso e numero di CFU degli insegnamenti presenti nel piano di studi.

I corsi si svolgeranno nel periodo Settembre-Ottobre-Novembre in orari pomeridiani che non interferiscono con la ordinaria attività didattica, e l’unica sessione di esame si svolgerà nel periodo 1-15 dicembre. Potranno iscriversi all’esame finale coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni (non più di 9 ore di assenza per i corsi di 30 ore e non più di 14 ore di assenza per i corsi da 45 ore).
– I corsi avranno un numero massimo di iscritti-frequentanti non superiore a 150. Nella iscrizione sarà data priorità alla anzianità nell’iscrizione all’Università (numero di matricola) e allo status dimostrabile di studente lavoratore.
– Lo studente non potrà iscriversi a più di due corsi di recupero.

>> LINK AL SITO DI ISCRIZIONE <<