Sit in presso la sede dell’ERSU

A seguito della mancata risposta alla Petizione sul Pagamento Benefici ERSU. L’Associazione “Vivere Ateneo”, la RUN (Rete Universitaria Nazionale),  e l’Associazione “UniXcento” si sono recati oggi in mattinata presso la sede dell’Ersu per chiedere chiarimenti in merito al mancato pagamento ai vincitori delle borse di studio, nello specifico: la seconda rata della borsa di studio ai vincitori di primo anno dell’Anno Accademico 2011/2012 e la seconda rata della borsa di studio ai vincitori di secondo anno e successivi dell’Anno Accademico 2012/2013.

E’ intervenuto il responsabile E.R.SU., Ingegnere Bruno, il quale leggendo alcuni documenti ufficiali ha affermato che sono in erogazione nei prossimi giorni i fondi per i sussidi straordinari. Mentre L’E.R.SU ha reperito, nelle sue casse, la cifra di circa 1mln di euro a fronte dei 6.5mln per l’erogazione di una parte delle borse di studio non ancora pagate; per la restante parte si attende che l’ateneo eroghi a l’ersu i fondi che sono stati acquisiti dall’università come tassa regionale per il diritto allo studio.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.