Quando un gruppo di studenti della facoltà che hai scelto ti dà il benvenuto la mattina dei test con mappe, documenti e consigli, tutto diventa più semplice. Anche quest’anno ci siamo presi la briga di offrire un servizio di accoglienza per i nuovi aspiranti allievi ingegneri. Sappiamo bene quanto è duro il passaggio dalla scuola al mondo accademico e, per questo, abbiamo tentato di dare una mano ai ragazzi in cerca di aule od informazioni generali. Pensiamo sia giusto creare un rapporto tra i nuovi arrivati ed i rappresentanti che ormai da anni sono al servizio della società accademica. Trovate tutti i contatti sotto la voce del menù STAFF, sulla barra superiore di questo sito.


Presto verranno pubblicato un articolo con soluzioni e graduatorie. Per adesso vi ripropongo il link al gruppo “ Test di Ammissione Facoltà di Ingegneria UNIPA – Vivere Ingegneria  dedicato a tutti i  ragazzi che hanno affrontato il test. All’interno trovate tutte le informazioni che vi servono ed una RICOSTRUZIONE PARZIALE del TEST con le soluzioni, realizzata sulla base delle domande riferite dagli studenti.

Un canonico – quanto indispensabile – “In bocca al lupo”!

Previous articleDistribuzione Candidati Test Ingegneria Edile Architettura 2012/2013
Next articleIscrizione corsi di recupero
Pasquale Pillitteri è un ingegnere informatico di Palermo. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, decide di perseguire la formazione in ambito informatico, dedicando particolare attenzione all'innovazione, al marketing ed alla comunicazione. Sviluppatore di software web html, 5 jsp, php, mysql, javascript, jquery ed angular js, nonché di software personalizzati Java, C e C++, di sviluppo di programmi ed applicazioni mobilli Android e Ios (con tecnologie moderne quali Flutter e React Native), nonché esperto in sicurezza delle reti, l’Ing. Pillitteri ha acquisito delle ottime conoscenze informatiche di operatore in ambiente Microsoft Windows, Apple Macintosh e GNU/Linux e di programmazione avanzata Object Oriented (C++, Java, PHP), di programmazione web tramite HTML e CMS, Javascript e tecnologie AJAX, PHP, JSP e Servlet, RESTful Web Services, di modellazione e gestione database, dei protocolli FTP, TCP/IP, HTTP e HTTPS. Possiede ottime conoscenze di robotica e intelligenza artificiale, conoscenze di tecniche di grafica 3D per lo sviluppo di videogiochi (OpenGL, Web GL), programmazione FPGA con linguaggio VHDL ed esperienza con gli applicativi IDE Quartus e Xilinx, nonché in materia di sicurezza digitale (crittografia a chiave pubblica/privata), certificati digitali e firma digitale. Pasquale Pillitteri è un esperto a Palermo nello sviluppo di software web, applicazioni e nella realizzazione di ecommerce moderni. E' stato Senatore Accademico dell'Università degli studi di Palermo negli anni 2013 e 2014.