Incontro sul nuovo Statuto.

Si sono da poco conclusi i lavori della Commissione Statuto, che prevedevano la raccolta di idee e pareri per il rinnovamento dello Statuto dell’Università degli studi di Palermo. La proposta sarà presentata nei giorni seguenti al Consiglio di Amministrazione e, successivamente, al Senato Accedemico, per poi passare in ultima fase all’esame della controcommissione. 

Le maggiori novità riguardano l’introduzione delle strutture di raccordo che sostituiranno le facoltà, saranno in numero massimo nove ed ingloberanno i dipartimenti in base alle affinità. I componenti del Consiglio di Amministrazione passeranno invece ad un numero massimo di 10, due dei quali saranno studenti. Si rinnova anche il Senato Accademico che dovrebbe essere composto in futuro da 35 unità, 5 delle quali saranno studenti.

E’ stata fissata per giorno 17 un’assemblea di Ateneo per presentare a docenti e discenti le novità introdotte e procedere alla stesura dello Statuto entro il 30 ottobre. Al fine di favorire la massima diffusione delle informazioni in Facoltà, il preside – Prof. Ing. Fabrizio Micari – ha pertanto organizzato giorno 14 ottobre alle ore 11,00 presso l’Aula del Consiglio della Facoltà un incontro pubblico al quale parteciperanno:

– il Prof. Giorgio Micale (Componente della Commissione Statuto)
I Docenti della Facoltà che hanno fatto parte del comitato consultivo sullo Statuto.

L’invito è esteso a tutti.

Pasquale Pillitteri,
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà.

Gli articoli più letti dell'ultimo mese: